Ferragosto 2050

:
15 Agosto 2015

15 agosto 2050. Il segretario del PDN (Partito Democratico della Nazione), Lapo Renzi, ha dato nuova prova delle superiori doti comunicative nel botta e risposta con una giornalista inglese durante la conferenza stampa incorporata nella santa messa per la giornata mondiale della gioventù Boyscout.

La sfrontata figlia di Albione aveva provocatoriamente insinuato un nesso tra tra le nuove regole di contabilità nazionale (che stimano il contributo al Pil del lavoro delle casalinghe, ndr) i nuovi segnali di ripresa evidenziati nel dato di +0,003% recentemente comunicato dall’agenzia stampa statistica StiCaz.

Il nipote del padre della patria Matteo I ha magistralmente issato il dito medio della mano destra mimando una manovella medioevale con la sinistra. A trarre d’impaccio la collega imbarazzata e ammutolita è corsa Aurora Boreale Borromeo (corrispondente per l’Italia de l’Economist Vanity Fair) con una sagace domanda sul risvolto della camicia del segretario offrendogli l’opportunità di una lunga digressione sulla importanza del ricamo per stabilità delle famiglie italiane e l’assunzione di circa 800 insegnanti precarie di questa materia prevista dal governo Prodi per questo autunno.

Papa Maramaldo IV nella videobenedizione ai fedeli trasmessa dal resort alle Maldive in cui si trova in ritiro spirituale ha ribadito i 3 capisaldi del suo settennato di governo: fare del bene non fa male, pagare le tasse è un dovere e chi non lavora non fa l’amore.

Sulla prima pagina del Corriere Nazionale (ultimo quotidiano stampato su carta a spese dei contribuenti NDR) foto a tutta pagina delle chiappe del vicepresidente del consiglio Maria Giovanna Berlusconi con frecce rosse indicanti la cellulite, corsivo di Vittoria Stella sugli effetti economici della riforma che ha sostituito il parlamento nazionale con 800 assemblee condominiali rappresentative (amministratori scelti rigorosamente attraverso le primarie NDR) e appello di Roberto Saviano: “Fate Presto: a noi la Camorra ci sta uccidendo, ma la colpa è delle imprese del nord che non pagano le tasse”. A pagina 17 Alesina & Giavazzi, intelligenza artificiale realizzata dalla Bocconi per riprodurre le coscienze dei due economisti, spiega brevemente che ora che il prodotto interno lordo italiano vale meno de 5% del totale area euro, del rapporto debito/Pil al 232% frega piu’ un cazzo a nessuno e come gia’ avvenuto per l’immigrazione e’ un problema che si risolvera’ da solo se manteniamo la testa sotto la sabbia sufficientemente a lungo.

L’allenatore della nazionale italiana Matteo Renzi I, ha commentato la pesante sconfitta nell’amichevole con il Burundi  con il consueto ottimismo: non si tratta di una sconfitta, ma del punto di partenza verso nuovi obbiettivi, anzi, gli pare già di intravedere la luce in fondo al tunnel…

TAG: corruzione, crisi, elezioni, euro, italia, Matteo Renzi, Pd
CAT: Partiti e politici

Un commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

  1. brunilde-giulia 9 anni fa

    http://musicamore.blog.tiscali.it/files/2010/07/risata-noipensiamo.com_-300×225.jpg

    Rispondi 1 0
CARICAMENTO...