Tutti a teatro: musical e live show a firma Caos Parma

:
10 settembre 2017

E’ stato presentato nella mattinata di sabato al Teatro Regio di Parma il programma di “Tutti a teatro”, rassegna organizzata da Caos Organizzazione Spettacoli con il contributo organizzativo di Arci Parma e il patrocinio della Regione Emila Romagna e del Comune di Parma. La rassegna, giunta ormai alla sua quarta edizione, ha visto crescere nel corso degli anni l’interesse del pubblico, in particolare quelle nuove generazioni che, negli intenti dell’organizzazione, si volevano far avvicinare, magari per la prima volta, al teatro. Tutti a teatro nasce infatti nel 2014 con l’idea di portare in uno dei luoghi “sacri” della musica italiana spettacoli di alto livello provenienti da esperienze non usuali per una scena dedicata principalmente alla lirica. Più di 29.000 spettatori hanno assistito così in questi anni a live concert, musical, pièces comiche e family show avendo l’opportunità di vivere in prima persona uno dei teatri più belli del Paese. Sotto la direzione artistica di Marcello Fava gli appuntamenti in cartellone quest’anno saranno il musical Grease (30 e 31 gennaio) nell’allestimento per il ventesimo anniversario, Mamma mia! (6 e 7 febbraio), lo spettacolo dell’attrice comica Geppi Cucciari (29 marzo) e il one man show di Arturo Brachetti (4 e 5 aprile).

Alla conferenza stampa sono intervenuti Bruno Delmonte, responsabile CAOS Organizzazione spettacoli, che ha sottolineato come questo progetto possa rappresentare un punto di riferimento per il rilancio culturale della città di Parma, Marcello Fava, che ha ricostruito il percorso di genesi di Tutti a teatro e le importanti relazioni intessute con la città in questi anni, in primis quella con Luca Barilla, e Massimo Iotti, consigliere regionale, che ha evidenziato l’attenzione, da parte della Regione, per i progetti culturali che mirino ad ampliare la partecipazione di pubblico e le proposte artistiche di qualità in Emilia Romagna. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Michele Guerra, assessore alla cultura del Comune di Parma, testimoniando un’attenzione, per molti anni lacunosa, rispetto a questa rassegna che già aveva trovato, nel gradimento del pubblico – non solo di Parma – conferma di rilievo nelle passate edizioni.

Le prevendite per gli spettacoli si apriranno il 12 settembre e i biglietti saranno disponibili presso la sede dell’Arci Parma o sui circuiti di TicketOne.

TAG: arci, Arturo Brachetti, caos, Caos organizzazione spettacoli, emilia romagna, Geppi Cucciari, Grease, Mamma mia, musical, Parma, regione, Teatro Regio
CAT: Eventi, Teatro

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...