Il “culimonio” di Sgarbi

:
30 Ottobre 2015

Caro Vittorio Sgarbi, il problema non è la questione della presenza femminile, non è il tuo ottuso pensiero (accompagnato da tanti altri illuminati), ma le tue parole.

Ad esempio: “culimonio” (1)

Credi di essere un presunto essere mitologico, ma non ti rendi conto di essere mezzo uomo e mezzo “pirla”.

Ci rifletto e poi dico che non mi stupisce l’ennesima volgarità di questo personaggio da bar, che da sempre lo contraddistingue e che pare essere uno dei principali motivi del suo essere famoso (2).

Dopo queste tue ennesime parole, dico che, oggi per me sarà l’ennesima giornata mondiale contro l’omofobia: un’occasione per continuare una battaglia civile per impedire “la banalizzazione” della volgarità, dell’offesa, della minaccia, della violenza. Affinché l’omofobia non venga percepita come irruenta manifestazione di “normalità”.

1508035_1249211168438375_7506095155850644565_n
Perché non ne posso più dell’ipocrisia, delle scelte miopi e vigliacche, perché è arrivato il momento che le classi dirigenti e la politica si impongano il coraggio di guardare negli occhi la vita vera e la società.

E smettano di impedire all’Italia di diventare un Paese moderno e civile. In questo spazio di civiltà, caro Sgarbi, non ci sei: fatti da parte.

Dimenticavo, un messaggio chiaro e netto (scusandomi per la volgarità): “pirla” e “coglioni” quelle 37.473 che hanno apprezzato il post (sulla sua pagina facebook) dell’essere mitologico, stesso appellativo ai 9.837 imbecilli che lo hanno condiviso.

Di seguito il video

Collegamenti esterni:

(1) Matrimoni gay? Si dovrebbero chiamare “culimoni” (Ansa, 29 Ottobre 2015)

(2) Credi di essere un presunto essere mitologico, ma non ti rendi conto di essere mezzo uomo e mezzi “pirla”. Il contributo del blog In fondo a Sinistra

TAG: Giovanardi, lgbt, Sgarbi
CAT: Giustizia, Media, Partiti e politici

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...