È made in Milano il portachiavi del futuro

:
30 Luglio 2015

È made in Milano il portachiavi del futuro. Si chiama ODDO e nasce dalla collaborazione tra tre ragazzi milanesi e il FabLab (The FabLab: make in Milano). Con Andrea e Sebastiano abbiamo cominciato a lavorare alla nostra idea proprio nella struttura fondata da Massimo Temporelli, nel cuore di Milano.

Nei mesi scorsi abbiamo trasformato un’intuizione in un prodotto, o meglio in un prototipo. Abbiamo pensato che ci portiamo sempre dietro 3 cose: il cellulare, il portafoglio e le chiavi di casa. Queste sono spesso ingombranti, disordinate e poco pratiche. Da qui nasce la nostra idea: trasformare il portachiavi in un oggetto di design, pratico, compatto e colorato. Con Oddo chiunque può trasformare un qualsiasi mazzo di chiavi in una specie di coltellino svizzero delle chiavi, bello, colorato e pratico con pochissima spesa (al momento è possibile preordinare Oddo a solo 9 €).

Dopo alcuni mesi di lavoro, diversi disegni e tanti prototipi tutti realizzati con l’aiuto dei ragazzi e delle stampanti 3D del FabLab siamo finalmente arrivati ad avere un prodotto che ci soddisfa e che possiamo presentare al pubblico.
Non sappiamo se piacerà oppure no e non abbiamo i mezzi per mettere in piedi la produzione con le nostre sole forze. Quindi ci siamo rivolti alla piattaforma di crowdfunding più famosa del mondo che è appena sbarcata in Italia: Kickstarter.

Da un paio di giorni la nostra campagna è online e stiamo raccogliendo i soldi che ci servono per far partire il progetto. Presentiamo alla gente il nostro prodotto e raccogliamo fondi da chi si innamora dell’idea. In cambio daremo a chi ci ha supportato i primi pezzi prodotti.

Oddo è un prodotto simpatico che ripensa e trasforma in modo radicale una cosa che per secoli è stata sempre uguale: il portachiavi. Per trasformare davvero le chiavi in un coltellino svizzero, abbiamo pensato, progettato e prototipato i primi gadget. Per ora ne abbiamo due. Il primo gadget è una chiave che sembra semplicemente una chiave come un’altra ma che in realtà è un apribottiglie. Il secondo gadget invece permette di attaccare a Oddo anche le chiavi della macchina o il telecomando per aprire il cancello o il portone.

Se anche a te piace l’idea, dai un’occhiata alla nostra campagna su Kickstarter! E se ti piace… support and share! Viva l’innovazione!

TAG: #milano, design
CAT: Hardware e macchine, Moda & Design

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...