“Sì alla legge nazionale sui vaccini”, video-intervista a Beatrice Lorenzin

:
28 Aprile 2017

Il Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin (Alternativa Popolare, ex Ncd) a tutto campo ieri a Milano. Dai vaccini, all’Ema, dal caso Vannoni alla Ricerca Universitaria. Due cose colpiscono del ministro: la volontà di mettere al centro del programma di Governo un serio rilancio per i ricercatori (“ci vogliono 40 milioni di euro”) ma soprattutto l’analisi che fa sulla questione vaccini e sulle metodiche alternative tra le quali quella di Stamina.

“Ho conosciuto le famiglie coinvolte. Mi creda, sono spesso vittime di una profonda solitudine”. Scienza e umanità corrono di pari passo l’una vicina all’altra. Quindi quando si parla dell’una, si parla inscindibilmente anche dell’altra.

In un famoso film, “Dr. Creature specialista in miracoli” con Peter O’Tool c’è un dialogo tra lo stesso O’ Tool, che nel lungometraggio recita la parte di un medico, e un suo allievo-studente ricercatore.

Dice una notte guardando il cielo: “Quando l’uomo avrà scalato la montagna della scienza scoprirà che Dio è seduto lì  da sempre”.

Per molti un sollievo. Per tanti un’utopia. Per parecchi una semplice aporia.

 

««Immagine di copertina dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

TAG: Alternativa Popolare, Beatrice Lorenzin, Ricerca universitaria, sanità
CAT: Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...