Trump, Cantone, Aldo Moro: la giornata politica in Lombardia

:
17 marzo 2017

@RealDonaldTrump, questo il titolo del nuovo libro di Maria Giovanna Maglie, presentato ieri sera a Milano a Palazzo Pirelli. Un libro che racconta come e  perché Trump ha vinto le elezioni. “Sono stati i social, il luogo in cui ancora circola la verità a trascinare il magnate americano  malgrado l’apparato mediatico, composto da giornali e tv, gli fosse contro”.

Con lei abbiamo anche commentato la 39.ma ricorrenza del rapimento di Aldo Moro e dell’eccidio della sua scorta

Nella foto l’eccidio di Via Fani a Roma

La presentazione del suo libro, le difficoltà nel pubblicarlo, le ragioni per farlo

L’imprenditore George Lombardi  ha raccontato di come Donald Trump gli abbia chiesto di seguire la sua campagna elettorale sui social. “Una campagna in cui abbiamo raccontato la verità,  per questo abbiamo vinto”

Nella giornata di ieri, Raffaele Cantone che presiede l’ufficio anti corruzione nazionale ha tenuto una lectio magistralis all’Università Cattolica. Cantone ha attaccato i partiti, ha usato un’iperbole in cui ha citato Papa Francesco che ha detto, “si possono perdonare tutti, ma non chi si macchia di corruzione” per dire della gravità di questo reato. Ha ricordato Mani Pulite e la massa popolare che arrivò, nel nome della giustizia, ad atti “ai limiti dell’eversione tanto da far ritirare un decreto legge che avrebbe salvato molti indagati”.

È quando non c’è clamore che personaggi così danno il meglio di sé. Questa prolusione è  assolutamente da ascoltare

 

 

TAG: Cantone, Donald Trump, Maria Giovanna Maglie
CAT: Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...