Fondazione Filarete hub per startup Healthy

:
13 Ottobre 2015

Filarete Healthy Startups è l’appuntamento mensile per incontrarsi, presentare e approfondire idee imprenditoriali innovative nell’ambito Salute. Di volta in volta saranno presenti business development manager, investitori, ricercatori e imprenditori per favorire il confronto e la discussione. E’ aperto a chiunque abbia un’idea, una tecnologia, un prodotto, un servizio o una startup o spin-off (accademico o industriale) già avviato.

L’ambito di attività deve essere la salute in tutte le sue declinazioni (biotecnologie, farmaceutico, terapie avanzate, diagnostica, biomedicale, nutraceutica, biotecnologie industriali, biorobotica, ICT per la salute, health 2.0 …);  ma soprattutto ci deve essere un’idea, un progetto innovativo dal punto di vista scientifico, tecnologico, industriale o organizzativo con potenziali impatti su larga scala.

Il prossimo appuntamento sarà dalle ore 16 alle 17 il 23 Ottobre 2015 in SMAU, Arena Social Innovation – Pad.2 – ma sottolineiamo che ci sono appuntamenti ogni mese.
Ci si può registrare compilando sul sito il form “Sottometti la Business Idea”. La presentazione dell’idea/progetto durerà 10 minuti, lasciando poi spazio alla discussione. La presentazione dovrà mettere in evidenza il problema che si vuole risolvere, l’innovazione e le competenze delle persone impegnate nel progetto.

La partecipazione per venire ad ascoltare i progetti e discuterli è libera, previo registrazione a questo link.  Chi scrive a segreteria@fondazionefilarete.com può richiedere  l’ingresso gratuito.
Fondazione Filarete nasce dall’iniziativa di Università degli Studi di Milano, Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo con la partecipazione di Camera di Commercio di Milano (socio co-fondatore).diritto alla salute,

Al fine di costruire un ambiente veramente favorevole per la nascita e la crescita di startup tecnologiche nelle bioscienze e nella salute, Fondazione Filarete ha deciso di affiancare allo strumento di incubazione tradizionale, uno strumento più agile: la Soft Incubation.

Con la Soft Incubation, una azienda o un team imprenditoriale possono ottenere postazioni di lavoro con la connessione ad internet e l’accesso alle sale riunioni per un periodo massimo di 5 giorni al mese ad un prezzo estremamente conveniente. In questo modo, l’azienda entra a far parte del network delle aziende di Fondazione Filarete e può essere accompagnata nelle proprie attività di business development, di ricerca di partner e di capitali.

TAG: incubatori, Salute, startup, startup innovative
CAT: Milano, Sanità, Startup

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...