Davide
Acri

bio

Gnostico. È certo del ritorno delle religioni alla loro origine: l'Unità. Non ama gli stereotipi sulla sua città natale e gli stonati. Il suo interesse principale è il giudaismo europeo e la sua diaspora.

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 16/04/2016

in: Brasile, un muro divide chi è pro e chi contro Dilma (1)

Nell'era della Seconda Repubblica Italiana la politica internazionale è divenuta un orpello, vedi Gentiloni alla Farnesina. Eppure per i tantissimi intrecci storici che ci legano al Brasile un po' dovrebbe importarci di ciò che sta avvenendo. Mi pare che si voti stanotte o sbaglio? Una democrazia così fragile come quella brasiliana avrebbe bisogno di maggior [...] attenzione. Penso purtroppo che si tratti di un golpe mascherato. La tecnica dagli anni '60-'70 si è affinata. Dacci notizie

Altro Chiudi
Pubblicato il 11/04/2016

in: Contro Renzi a Bagnoli anche la camorra

Grazie per la segnalazione. Mi hai ricordato una dialogo di un po' di anni fa con un amico cruschiano, dove tra le altre emerse la semantica di paventare. Gli raccontai come il verbo talvolta è usato nell'accezione di: sospettare, dubitare dove regge frasi da che... Mi rispose che è un'estensione semantica al momento non accolta [...] dalla Crusca. Hai comunque ragione e ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di riflettere sul fatto che rivolgendosi ad una comunità dove il verbo ha il significato che tu gli riconosci andava usato altro.

Altro Chiudi
Pubblicato il 16/02/2015

in: Il suicidio intellettuale musulmano alla base dell’attuale crisi islamica

Se ho capito bene, il motivo per cui i networks ci sommergono con presunte news di efferatezze islamiche sono da attribuire al fatto che circa 8 secoli fa la posizione di Al-Ghazali prevalse su Averroè ed Avicenna? Pur vivendo da millenni fianco a fianco in questo grande lago, come lo definì Braudel, ancora non ci [...] diamo pace per non averci capito molto.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...