Michele
Caputo
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 22/02/2018

in: 60 anni per strada: le contraddizioni della legge Merlin

DIFESA.... TUTELA... DIGNITA' UMANA... Sono solo alcuni dei termini che obbligherebbero chiunque a prendere una posizione seria nei confronti di una REALTA' che non può essere ignorata come se "non esistesse". Per non parlare poi del fatto che, dette prestazioni, possano essere "regolarmente tassate", si rivolga pure al buonista contrario l'esigenza di coprire il mancato [...] gettito, perché io ne avrei anche piene le P di mantenere questo circo equestre del mercato nero!!

Altro Chiudi
Pubblicato il 26/04/2017

in: Caro italiano, cara italiana di sinistra, cosa aspetti a dimetterti?

Caro Fusco, da come scrivi sembri votato alla vittoria. A me però non sembra che "qualsiasi" altra sponda politica possa in qualche modo rappresentarti così degnamente. La destra, se così possiamo definire ciò che è rimasto della destra italiana con il Berlusconismo, si è sciolta distratta dagli impegni giudiziari che ancora affliggono il caro Silvio. [...] Senza considerare che un partito, identificato in una persona, svanisce con la fine del persona stessa e, a meno che non sia l'Highlander... la rapida ascesa del M5S sembra si sia arrestata, per dare seguito ad una altrettanto rapida perdita di consenso e popolarità. L'esempio di Macron non è poi così originale, Tramp l'ha preceduto, anch'esso non riconosciuto propriamente come Repubblicano; ma per quanto tempo questa distonia, ambiguità dell'identità, potrà fare da collante garantendo l'esercizio dei poteri di governo? Comprenderai il personale dubbio, proprio non sono riuscito a trovare niente di così "superpartis" da poterti considerare fuori dalla stessa merda dove navighiamo noi altri.

Altro Chiudi
Pubblicato il 05/04/2017

in: Questa di Collins, 22 anni nigeriano, è la storia vera

Figuriamoci... Ci sono "ignobili" capaci di sentenziare "uno di meno". Cinici e distanti, si inteneriscono per ogni botolo staviziato che incontrano. Se questa è la "società civile" che abbiamo realizzato, io la rifiuto.

Pubblicato il 28/03/2017

in: Il Ministro Poletti dice la verità

Caro Fabrizio spiace, ma sei fuori strada. Certo queste considerazioni me le aspetto da uno come me, te, il cittadino medio ma, da un ministro... Del lavoro poi... Non abbiamo bisogno dei consigli di chi sa come "barcamenarsi". Dal ministro del lavoro mi aspetto che le cose " cambino" e in meglio. D'altra parte non [...] possiamo dire di non avere avuto esperienze positive in tal senso. "Si può fare"!! Ma occorrono politiche adeguate, mirate. È necessario attirare le imprese, creare opportunità. È per questo CGE un Ministro viene strapagato e appellato "onorevole". Se mi dice le stesse cose che sento dire da chiunque al bar, mi spieghi quale sarebbe il valore aggiunto? Saluti

Altro Chiudi
Pubblicato il 05/02/2017

in: Conviene davvero delegittimare gli insegnanti?

"Il Giornale" periodico gossipparo di disinformazione. Certo è che se dovessimo basare ogni ragionamento sulla altrui necessità di riempire i vuoti delle pagine, pur di continuare ad attingere ai fondi pubblici per l'editoria, ci troveremo a dare credito piuttosto che screditare.

CARICAMENTO...