Stefano T.
Rollani
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 29/06/2017

in: Ecco quanto guadagna la Rai grazie a Fabio Fazio

Mamma mia evoque mamma mia, la Corea del Nord nientemeno! La reductio ad hitlerum del 21esimo secolo! Che poi ci pensi bene: il posto in cui forse c'è meno mercato al mondo è proprio la Corea del nord. Da cui la semplice implicazione che è proprio l'intrattenimento di stato che più ci avvicina (sempre restando [...] lontani anni luce, è ovvio) alla Corea del nord. Insomma ha scelto l'esempio sbagliato, poteva darmi dell'imperialista yankee, sarebbe stato più opportuno. La saluto.

Altro Chiudi
Pubblicato il 28/06/2017

in: Ecco quanto guadagna la Rai grazie a Fabio Fazio

Caro evoque, non ho mica detto di voler togliere il canone. Abbassarlo drasticamente sì. In quanto a quello che lei trova buona informazione e intrattenimento, ecco, mi lasci dire che l'unica cosa da garantire è la libertà di scelta. Non si erga a difensore di ciò che Buono e Bello, di solito non ci si [...] fa una gran figura.

Altro Chiudi
Pubblicato il 28/06/2017

in: Ecco quanto guadagna la Rai grazie a Fabio Fazio

Caro evoque, ma lei definisce sul serio "informazione corretta" gli spettacolini di Fazio? Io ho parlato di un canale di comunicazione istituzionale, nel quale, se si volesse, si potrebbe far passare tutta l'informazione "corretta" che vuole. Il resto a me sembra tanto intrattenimento. Quello che a lei fa rabbrividire probabilmente sono le opinioni che, ricordo, [...] andrebbero separate dai fatti. Le opinioni ognuno se le vada a cercare dove meglio crede: una Rai che facesse sul serio servizio pubblico lascerebbe sicuramente lo spazio necessario all'espressione di tutte le opinioni possibili, stia certo.

Altro Chiudi
Pubblicato il 27/06/2017

in: Ecco quanto guadagna la Rai grazie a Fabio Fazio

Questo è un ragionamento razionale, sul quale non c'è niente da dire. Vorrei però che si allargasse un po' lo sguardo. Per quale motivo il servizio pubblico deve distorcere il mercato televisivo e quello della raccolta pubblicitaria. Se quello che si afferma in questo articolo è vero, e lo è senz'altro, Dovrebbe esserci la fila [...] di TV private fuori dalla porta di Fazio, pronte a pagarlo anche di più di quello che lo paga la Rai. Certo, la Rai a quel punto perderebbe gli incassi delle trasmissioni di Fazio, ma la vera domanda è: ne ha bisogno? Perché lo Stato deve operare sul mercato pubblicitario e dell'intrattenimento, concorrendo con i soggetti privati? Non è un settore strategico nel quale la presenza dello Stato ha una qualche funzione, o comunque non lo è da molti decenni. La Rai va privatizzata, mantenendo una sola emittente per il vero servizio pubblico (comunicazioni istituzionali e per le emergenze) e al massimo un altro canale di promozione culturale. Il resto (fiction, intrattenimento) non ha senso. Con un assetto simile non penso che, con le attuali modalità di riscossione, il canone dovrebbe eccedere i dieci/venti euro l'anno.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...