Umberto
Battilani
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 06/08/2019

in: Vi manca l’Italia di Aldo Moro in doppiopetto in spiaggia? Sicuri Sicuri?

Chi ha nostalgia di quei tempi e li paragona all'oggi evidentemente non li ha vissuti, assurdo sostenere che oggi sono tempi più bui di quelli dell'attentato o della manifestazione violenta quotidiana, i tempi in cui la gente non usciva id casa alla sera per paura, i tempi di grave recessione, i tempi incui nelle fabbriche [...] comandavao i violenti e i terroristi. Davvero non sapete quello che dite. Paragoanre quei tempi all'oggi è assurdo, e ancor più assurdo è rivalutare un personaggio come Moro o la DC tutta. E ricordatevi di Gaber: "Per questo io, se fossi dio, avrei ancora il coraggio di dire che Aldo Moro, insieme a tutta la Democrazia Cristiana, è il responsabile maggiore di trent'anni di cancrena italiana!"

Altro Chiudi
Pubblicato il 21/06/2018

in: «Maltrattavano gli autistici». Quattro anni di gogna, poi l'assoluzione

Ma il pubblico assetato di sangue (con i media sempre pronti a buttare tutto in rissa) è stato creato e nutrito fin dai tempi di tangentopoli dalla stessa sinistra che ora lo vorrebbe ripudiare. Un sistema che è stato rinnovato con il periodo berlusconiano e le inchieste da buco della serratura e ora pare trovare [...] nuova linfa con i mostri in prima pagina del populsimo e del fascismo (ormai imminente). Chi è causa del suo mal ...

Altro Chiudi
Pubblicato il 22/03/2018

in: L’ombra di Moro nelle parole di Maurizio Martina

La vecchia "sana" politica identitaria se non erro l'abbiamo soppressa noi e sinceramente non ricordo al tempo che la politica democristiana fosse vissuta con questa ammirazione. Per questo mi lasciano molto perplesso le attuali lodi nostalgiche che in questo periodo hanno invaso i media, le trovo un tantino strumentali. E sono perplesso anche per la [...] santificazione a posteriori di Moro, un personaggio che al di là degli indubbi meriti rimane molto discutibile.

Altro Chiudi
Pubblicato il 22/03/2018

in: Sessismo: quando l'attivismo è online

Per non parlare della grande pubblicità gratuita di cui ha goduto il negozio in questione (e anche il creativo furbetto).

CARICAMENTO...