Il Teatro dei Cipis in scena al Giardino della Creatività a Corato

IL 24 Luglio 2016
20.30

Al via domenica 24 luglio alle 20.30, presso la Piazzetta principale della Villa Comunale di Corato, un ciclo di tre spettacoli dal vivo, dedicati alle famiglie e ai bambini. Gli eventi sono inclusi all’interno della II Edizione del Giardino della Creatività, laboratori creativi e spettacoli per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, inseriti all’interno dell’Estate Coratina 2016 ed organizzati da Puglia Off, con il sostegno del Comune di Corato.

La Compagnia “Teatro dei Cipis” di Molfetta, chiamata ad aprire la rassegna, proporrà una performance, esilarante e riflessiva, che affronterà sul palco i temi tipici della fiaba classica, ma con una visione contemporanea: diritti, famiglia, gioco, libertà.

FOT-TINA-2

Protagonisti di AGOSTINA LA PAGLIACCIA, liberamente tratto da “Agostina la pagliaccia” di O. Preussler, Agostino, pagliaccio di professione, e sua moglie Agostina, casalinga e madre. In uno scenario circense la storia si snoderà mettendo in risalto la parità dei due sessi nella famiglia. Il pubblico sarà coinvolto attivamente durante lo spettacolo, ricoprendo i ruoli di scimmie ballerine, di orchestra del circo, di direttore e di dentista.

I tre appuntamenti vogliono essere un momento di svago e riflessione accanto ai propri figli, oltre che un’opportunità per conoscere le realtà artistiche del territorio, valorizzandole.

locandina

 

Le Compagnie, che porteranno in scena gli spettacoli, sono tutte iscritte alla rete PugliaOff, progetto che vuole consolidare il legame con il territorio pugliese promuovendo produzioni low-budget di Compagnie della nostra Terra e creare  online ed offline una rete tra gruppi artistici, teatri/spazi pugliesi e operatori nazionali dello spettacolo dal vivo.

Prossimi appuntamenti sabato 6 agosto alle 20.30 con “Le avventure di Giacomino” dell’Associazione culturale Arcabalena di Bari e lunedì 8 agosto alle 20.30 con “Il segreto di Pulcinella de Il Carro dei Comici di Molfetta.

 

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30.

Info 3921518265

 www.pugliaoff.it

 

 

 

 

Come raggiungerci

TAG: Bambini, corato, Famiglia, molfetta, parità dei sessi, Puglia, pugliaoff, ragazzi, teatro, Teatro dei Cipis
CAT: Eventi, Teatro

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...