Casa 2.0: dal web quattro soluzioni innovative

IL 15 Aprile 2015
17.30
Milano, Via Bergognone 34

CASA 2.0: DAL WEB 4 SOLUZIONI INNOVATIVE

Mercoledì 15 aprile alle ore 17.30 Design Center ex-Ansaldo

A seguire Dj set by Tommaso Toma

Helping, startup che ha scardinato il mercato nero delle pulizie e cambiato il modo di vivere la casa, in collaborazione con MamaClean, Fazland e Lovli si racconta in un evento dedicato a come il web ha trasformato le nostre vite ed il mercato dei servizi alla casa.

Un incontro informale nel corso del quale quattro giovani startupper si raccontano come imprenditori. A moderare il dibattito Jacopo Tondelli, giornalista e direttore del giornale online Gli Stati Generali.

L’incontro si svolge in una location giovane e dinamica come quella del Design Center all’interno dello spazio ex-Ansaldo dove Helping è sponsor della zona Press Lounge nella quale è stata allestita un’area relax a tema green e dove è possibile prenotare due ore di pulizia gratis provando l’app sui device a disposizione.

“I nostri Helpling si prendono cura della casa di oltre 5.000 italiani” racconta Alberto Cartasegna, co-founder di Helpling “ il concetto di casa che è al centro della settimana del design è cambiato, così come è cambiato il modo di gestire il proprio tempo ed Helpling rappresenta la soluzione pratica alla richiesta di risparmiare energie nella ricerca di un collaboratore domestico. Abbiamo voluto organizzare un incontro per parlare di come il web abbia contribuito a creare servizi per vivere la casa in modo sempre più innovativo e tecnologico ed abbiamo voluto regalare ai visitatori del Fuorisalone un momento di pausa, ricostruendo un’ambiente familiare ma di design e dal gusto primaverile nel quale rilassarsi tra un evento e l’altro”.

About Helpling

L’ultima startup di Rocket Internet, gruppo tedesco specializzato in piattaforme di e-commerce che ha lanciato importanti brand come Zalando, Groupon e Dalani. Come fare in modo che le persone possano avere più tempo libero e una casa pulita ed accogliente? Dalla risposta a questa domanda nasce Helpling. Il lancio è in Germania a marzo 2014, e da allora la startup è già in altri 6 paesi europei: Austria, Paesi Bassi, Francia, Svezia, Spagna e Italia, ma anche in Canada, Brasile, Australia, Emirati Arabi e Singapore. In pochi mesi gli addetti Helpling, coordinati da un team complessivo di più di 150 professionisti, hanno pulito più di 5.000 appartamenti solo in Italia e più di 50.000 in 140 città europee.

About Mamaclean

MamaClean è la boutique online specializzata nella cura dei capi d’abbigliamento attraverso il servizio di lavanderia a domicilio 7 giorni su 7, dalle 7.30 alle 22.30. Attraverso la qualità dei trattamenti artigianali e la velocità delle consegne MamaClean trasforma la lavanderia in una piacevole esperienza dedicata ai gusti e alle esigenze di chi vuole essere sempre impeccabile e ama custodire l’unicità del proprio stile.

About Fazland

Fazland è una piattaforma cross-device che permette a clienti di ricevere e confrontare gratuitamente preventivi per servizi per la casa – dalla piccola manutenzione alla grande ristrutturazione. La piattaforma permette inoltre ad aziende e professionisti del settore casa di entrare in contatto con nuovi clienti in modo semplice ed innovativo senza costi fissi. Fazland è un intermediario che raccoglie e raggruppa lead profilati e li vende ad un massimo di 5 aziende ad un prezzo variabile in base al volume d’affari, indicativamente tra 5 e 20 € per lead. Le aziende utilizzano un sistema di crediti che acquistano direttamente sul sito tramite ricariche con bonus crescenti in base all’importo. La piattaforma è disponibile per utenti desktop, smartphone e tablet e può essere utilizzata anche tramite l’app che, tramite un sistema di notifiche push, favorisce la ricezione di messaggi commerciali.

Come raggiungerci

TAG: casa, Design Center ex-Ansaldo, Fazland, Fuori Salone, Helpling, Lovli, MamaClean, Spazio Ansaldo, sturtup
CAT: Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...