Da LibrOsteria “Under” viaggio in prima persona nel paese dei baby criminali

IL 02 Ottobre 2017
21:00
Via Cesariano, 7, Milano

“Under” è essenzialmente questo: un viaggio in prima persona nel paese reale dei baby criminali, quello della strada, della scuola, della famiglia o del carcere, e allo stesso tempo un’immersione nell’immaginario del cinema e dei social media. Insieme a Laboratorio Lapsus, LibrOsteria si addentrerà in un terreno difficile i cui protagonisti sono gli adolescenti cresciuti troppo in fretta, o troppo presto uccisi, e le loro storie, di droga e arresti, armi e omicidi, che balzano agli “onori” delle cronache con una frequenza allarmante, ma il più delle volte in maniera superficiale. Anche sui grandi media, che all’approfondimento di un fenomeno spesso preferiscono la spettacolarizzazione.

Ne parleranno i due curatori del libro Danilo Chirico e Marco Carta, moderati da Roberto Maggioni (giornalista di Radio Popolare). Interverranno anche Zeno Gaiaschi e Sara Troglio di Laboratorio Lapsus autori del saggio “Realtà digitali. La mafia è solo un gioco” cotenuto nel volume.

 

PER INFO CLICCA QUI

 

 

Come raggiungerci

TAG: Danilo Chirico, Laboratorio Lapsus, LibrOsteria, Marco Carta, Radio Popolare, Roberto Maggioni, Sara Troglio, Under, Zeno Gaiaschi
CAT: Letteratura, Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...