“Integrazione internazionale e occupazione in Italia” secondo il rapporto CER

IL 10 Marzo 2017
10:00
Via Calabria 46 Roma

“Integrazione internazionale e occupazione in Italia”. Presentazione del rapporto CER 4/2016

Tornano a crescere in molti paesi le tensioni protezionistiche. Ma il Rapporto CER mostra come per l’economia italiana l’apertura internazionale abbia favorito la produttività delle imprese e la creazione di posti di lavoro con più alte remunerazioni.

Le politiche economiche non devono, tuttavia, trascurare i costi di aggiustamento che si determinano nei settori meno competitivi.

Questa, in estrema sintesi, è la tesi che verrà approfondita nella mattinata di venerdì 10 marzo 2017, durante la presentazione del quarto rapporto CER 2016 su “Integrazione internazionale e occupazione in Italia”.

L’incontro che inizierà alle ore 10.00 e si terrà presso l’Auditorium di Invitalia, in via Calabria 46 a Roma, sarà introdotto da Bernardo Mattarella, Responsabile incentivi e innovazione di Invitalia.

Dopo l’apertura del Presidente del Centro Europa Ricerche, Vladimiro Giacchè, la presentazione del rapporto sarà affidata a Lelio Iapadre dell’università dell’Aquila – CER. Ne discutono Giorgia Giovannetti, Pro Rettore Relazioni Internazionali dell’Università di Firenze e Ivan Lo Bello, Presidente UnionCamere. Modera l’incontro Jacopo Tondelli, Direttore de Gli Stati Generali.

Cos’è il CER

Il Centro Europa Ricerche è una società di ricerca che elabora studi nel campo dell’economia applicata. Le analisi del CER comprendono previsioni di breve e medio periodo sulle tendenze dell’economia italiana, valutazioni quantitative su provvedimenti di politica economica, studi monografici di finanza pubblica, politica tributaria, politica monetaria e politica industriale.

 

Come raggiungerci

TAG: CER 2016, italia, occupazione, rapporto CER, Roma
CAT: Occupazione

Un commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

  1. jean-pierre 2 anni fa
    Siete alla ricerca di un finanziamento per rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia avete necessità di finanziamento per altre ragioni o tutto ciò che volete. Sono pronti ad assegnare finanziamento ha ogni persona capace rispettata delle condizioni di rimborsi. Posta elettronica: service.jpk@hotmail.com
    Rispondi 0 0
CARICAMENTO...