“Invisibili”: il documentario sui minori presentato il 20 Dicembre a Milano

IL 20 Dicembre 2016
18,30
Piazza Edmond J. Safra, 1, Milano

L’UNICEF ha realizzato e presenta, a Milano, il 20 dicembre il suo documentario: “INVISIBILI – Non è un viaggio, è una fuga. Storie di ragazzi che arrivano soli in Italia”. Un progetto di Floriana Bulfon e Cristina Mastrandrea per Unicef Italia, con regia, riprese e montaggio di Toni Trupia e Mario Poeta.

Si stima che in Italia ci siano seimila minori stranieri non accompagnati scomparsi. Bambini soli sbarcati sulle nostre coste dopo un lungo viaggio, in fuga dalla guerra e dalla fame. Storie di invisibili costretti a vivere per strada e a prostituirsi per mangiare. Bambini in fuga alla ricerca di un futuro.

La presentazione si terrà a Milano, il 20 dicembre prossimo alle 18,30, alla Fondazione Memoriale Della Shoah Di Milano Onlus, Piazza Edmond J. Safra, 1, 20124 Milano, Italia. All’incontro parteciperanno lo scrittore Giuseppe Catozzella, la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo, il vicepresidente della Fondazione Memoriale della Shoah Roberto Jarach e Andrea Iacomini, portavoce di UNICEF Italia.

Come raggiungerci

TAG: anna scavuzzo, ferruccio de bortoli, floriana bulfon, invisibili, minori non accompagnati, UNICEF
CAT: immigrazione

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...