La smart city debutta al Fuori Salone 2018 con UPTOWN MILANO

DAL 17 Aprile 2018 AL 22 Aprile 2018
Milano

Dal 17 al 22 aprile 2018, torna il Salone del Mobile di Milano, la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design.

EuroMilano, storica società di promozione e sviluppo immobiliare sarà presente al Fuori Salone con una struttura intitolata “About Cities. La città del futuro è già realtà” presso INHABITS – MILANO DESIGN CITY proprio dal 17 al 22 aprile in Via Beltrami (ex area Expo Gate), P.zza Castello, P.zza del Cannone (Parco Sempione).

La città del futuro è già realtà: la sta realizzando EuroMilano a Cascina Merlata. Si chiama UpTown ed è il primo smart district della città. Un’area da 900 mila metri quadri, con al centro un parco da 250 mila metri quadri e un progetto innovativo, senza precedenti. EuroMilano fa così il suo debutto al Fuori Salone, tra i protagonisti di “INHABITS”, evento che mostrerà in anteprima proprio le principali innovazioni sul tema “Città del Futuro”. Nei sei giorni dell’evento, infatti, presso la struttura di UpTown Milano – si parlerà dei nuovi stili di vita abitativi, e di tutte le prospettive per la casa del domani e i suoi abitanti.

UpTown Milano, caratterizzata dalla trasparenza della struttura, diventa quindi icona virtuale del modello di Smart City e si presenta al pubblico. Al suo interno il visitatore avrà la possibilità di immergersi in un percorso di experience che coinvolge anche alcuni partner del progetto: Bosch, Vodafone, A2A, Share’ngo, Airlite.

Green mobility, Energy, ICT information, People & Community. Questi i quattro temi chiave, intorno a cui EuroMilano sta realizzando UpTown, diventando interprete delle richieste di chi oggi cerca casa, e soprattutto delle ultime tendenze. In primo piano l’attenzione all’ambiente, con soluzioni ecosostenibili, gli spazi di aggregazione e socializzazione, la domotica di ultima generazione, servizi facili da fruire. L’obiettivo è quello di creare una “città nella città”, lontano dal caos, ma sempre connessa alla rete e facilmente raggiungibile.

E i quattro temi corrispondono alle aree che fanno parte dell’unico percorso di scoperta dell’esposizione e  rappresentano i quattro livelli delle smart cities. Grazie a una app web based, peraltro, i visitatori potranno approfondire i contenuti presenti. Man mano che si procede nel percorso, gli utenti troveranno dei QRcode stampati sui pannelli. Inquadrandoli visualizzeranno i contenuti realizzi all’area in cui si trovano.

 

 

 

Come raggiungerci

TAG: euro milano, fuori salone 2018, salone del mobile 2018, smart city
CAT: Innovazione, Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...