Luigi Einaudi contro i trivellatori di Stato

IL 08 Marzo 2016
18:00
Istituto Bruno Leoni, Milano

L’8 marzo, presso l’Istituto Bruno Leoni di Milano, sarà presentato il libro Luigi Einaudi contro i trivellatori di Stato (IBL libri, 2016) a cura di Roberto Ricciuti.

Il libro tratta della polemica di Einaudi contro i “trivellatori di Stato”, i soggetti che ottenevano benefici diretti (sussidi) ed indiretti (protezione doganale) a spese dello Stato e della collettività in generale.

Insieme al curatore intervengono Enrico Colombatto (Professore ordinario di Politica economica all’Università di Torino) e Luca Tedesco (Professore associato di Storia contemporanea all’Università di Roma Tre e Responsabile della collana “Liberismi italiani”).

Roberto Ricciuti è professore associato di Politica Economica all’Università di Verona, dove è coordinatore del Dottorato di ricerca in Economia e Management. Ha ottenuto il Dottorato di ricerca in Economia Politica presso l’Università di Siena e insegnato alla Royal Holloway University of London e all’Università di Firenze. Si occupa di political economy, conflitto e sviluppo economico.

 

Come raggiungerci

TAG: Einaudi, Istituto Bruno Leoni, Luigi Einaudi, milano, Roberto Ricciuti
CAT: Imprenditori, macroeconomia

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...