Oltrepossiamo arriva a Milano per dire no all’inceneritore di Retorbido

IL 28 Ottobre 2016
21:00
Piazza Piero Carnelli, 20138 Milano

Una protesta portata avanti con il teatro. Arriva a Milano Oltrepossiamo – Tragicomica Oltrepadana, dopo il successo riscosso con una tournèe nell’Oltrepò pavese durata un’intera stagione e che ha portato nei teatri e nelle sale migliaia di persone.

Oltreppossiamo, che si è fatto portavoce della protesta contro la costruzione dell’inceneritore di pneumatici di Retorbido, va in scena al Teatro Delfino di Milano venerdì 28 ottobre alle ore 21:00.

Al termine dello spettacolo si terrà un dibattito in cui interverranno Enzo Iacchetti – che si era già fatto portavoce insieme a Dario Fo, Giobbe Covatta e Roberto Vecchioni della protesta pacifica creatasi nell’Oltrepo’ nel mese di maggio – il comitato No inceneritore a Retorbido, il comitato No ai fanghi in Lomellina, il comitato spontaneo No discarica di amianto in Lomellina, il Coordinamento dei comitati e Associazioni Contro l’autostrada Broni-Pavia-Mortara.

Oltrepossiamo è scritto e interpretato dalla Compagnia Teatrale Oltreunpo’, costituita da Martino Iacchetti, Elena Martelli, Michela Marongiu, Marco Oliva, Ylenia Santo e Bruna Serina De Almeida.

Oltreunpo'__0157

Ideato e diretto da Marco Oliva, quello in programma al Teatro Delfino per venerdì sera, è uno spettacolo di impegno civile, dinamico e vivace, che racconta quello che sta accadendo, ma è anche un momento di confronto con chi vuole conoscere meglio la questione che ha portato alla raccolta di 22.000 firme per il blocco della costruzione dell’inceneritore di pneumatici.

«Abbiamo scelto di dire No con il nostro mezzo, con il nostro linguaggio, il teatro appunto. – dichiara Marco Oliva – Abbiamo lavorato con la voglia e la necessità di cercare un canale esplicito, diretto, che ci desse la possibilità di dialogare senza tramiti con le persone e anche con la politica».

Con questo lavoro la Compagnia Teatrale Oltreunpo’ vuole dire No ad una bruttura, alla violazione di un territorio, all’inosservanza dei diritti di chi quel luogo lo abita, lo vive.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è consigliata
Prenotazioni per e-mail:
voghera@oltreunpo.it
Info Cell: 345.0693323
Tel: 02.97164435

Come raggiungerci

TAG: Oltrepossiamo, Retorbido, Teatro Delfino
CAT: Teatro, tutela del territorio

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...