Pao e la street art per la storia

IL 18 Novembre 2016
10:00
Piazza Mercanti 2, Milano

Pao e Il Centro per la cultura d’impresa uniscono le forze dando vita a Street Art per la storia, un racconto delle vicissitudini di alcuni celebri personaggi del passato e la storia di edifici, sedi di istituzioni e protagonisti di vicende storiche.

Il progetto sarà presentato il 18 novembre, durante BookCity a Palazzo Giureconsulti.

 

invito

 

Pao dà vita ad un’installazione artistica in cui convivono proiezioni video e cartonati, che hanno le sembianze dei protagonisti delle storie narrate. Il racconto risulta divertente e semplice poiché sfrutta la contaminazione di arti e la sovrapposizione di oggetti e immagini.  Otto sagome animeranno Piazza Mercanti a Milano per due settimane.

Piazza Mercanti rappresenta uno dei luoghi fondamentali per la storia di Milano perché intreccia economia, politica, arte e cultura.

Pao è un noto street artist molto apprezzato in Italia per la sua capacità di realizzare  nuove forme d’arte come le installazioni animate, grazie alla sua esperienza di artista di strada. Per la prima volta viene sperimentata la street-art al servizio della comunicazione/valorizzazione  di un Bene Culturale.

SHOW REEL

Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni srl, leader in Italia nel branded entertainment e nell’influence marketing. Show Reel infatti è l’unico player di mercato che unisce sotto un’unica cabina di regia tutte e tre le componenti necessarie a progettare e realizzare delle campagne di branded entertainment, un modello di business unico che integra in un’unica realtà un’agenzia creativa, una casa di produzione e una factory di talent&format.

CENTRO PER LA CULTURA D’IMPRESA

Il Centro per la Cultura d’Impresa è un’associazione non-profit di diritto privato, fondata  nell’ottobre del 1991 dalla Camera di commercio di Milano e riconosciuta  dal Ministero per i beni e le attività culturali. L’associazione promuove la tutela e la valorizzazione del patrimonio dei soggetti economici operando nell’ambito degli archivi, del patrimonio materiale e immateriale, dei musei d’impresa, della ricerca scientifica, dell’archeologia industriale e della formazione.

Come raggiungerci

TAG: bookcity, Pao, street art
CAT: Arte, Eventi

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...