Presentazione di Pop Economy a Milano

IL 03 Giugno 2015
21:00-23:00

Domani, 3 giugno alle ore 21, presso la sede di Redooc in Via Sabotino 22 a Milano, ci sarà la presentazione di Pop Economy (Hoepli Editore).

Oltre all’autore, Luciano Canova, ci saranno Massimo Temporelli, di The Fab Lab: Make in Milano (e responsabile della collana Microscopi) e Jacopo Tondelli.

“È duro fare previsioni, soprattutto riguardanti il futuro.” È una citazione attribuita al fisico Niels Bohr e descrive bene il mood di questo libro. Pop Economy indaga gli effetti dell’innovazione tecnologica sulla vita delle persone e, in ultima istanza, sul nostro futuro e sul futuro dell’occupazione. Troppo spesso il domani è presentato come qualcosa da cui difendersi, più che come una promessa di miglioramento. E la tecnologia è vista come il grimaldello che invade le nostre vite. Parole come Big Data, Social Network, Disruption lasciano un senso di disagio e smarrimento. Pop Economy descrive la rivoluzione che sta interessando le scienze sociali, partendo dalla prospettiva che non è la tecnologia a peggiorare le nostre vite, ma il modo, semmai, in cui la si utilizza. Un libro che apre uno sguardo positivo sul futuro perché, come diceva Prévert, “Bisognerebbe tentare di essere felici, se non altro per dare l’esempio”.

Se siete a Milano, non mi perdetevi questa occasione! Senza contare lo spuntino con le torte e i manicaretti di Primo Taglio.

 

 

 

Come raggiungerci

TAG: economia, hoepli, innovazione, libro, pop economy, scienze sociali, tecnologia
CAT: Innovazione, Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...