Presentazione di “Storia di un amore all’anatra”

IL 05 Ottobre 2017
Via Alfonso Lamarmora, 24, Milano

Sarà presentato giovedì 5 ottobre presso la Libreria Cultora (in via Alfonso Lamarmora, 24) di Milano, il romanzo di Stefano Iannaccone dal titolo “Storia di un amore all’anatra” (Les Flaneurs Edizioni, 2017). A dialogare con l’autore sarà il giornalista Jacopo Tondelli (“Gli Stati Generali”). Inizio ore 19.00.

Un volo verso Praga. Una coppia conflittuale. Una sequenza di sensazioni grottesche che riempie il tragitto verso la fiabesca capitale. Ma Mattia non è un tipo da fiaba: lui, giornalista precario, consuma la propria vita in una realtà metropolitana fatta di crisi e disillusione. E Veronica, la sua fidanzata dal temperamento leggero e a tratti frivolo, è spesso divisa tra l’amore che prova per lui e la noia che il loro rapporto le provoca.
A Praga Mattia viene lasciato all’improvviso e senza un motivo apparente. Vagando per la città con pochi soldi e tante domande incontra Alberto, enigmatico cinquantenne legato alla capitale ceca e ai suoi trascorsi storici da un trauma giovanile. Tra flashback drammatici e digressioni dal taglio ironico verrà infine a delinearsi un triello fatto di sguardi, sogni e speranze. Qual è il fil rouge che unisce tre figure così distanti?

Stefano Iannaccone è nato ad Avellino nel 1981. Giornalista, collabora con “Ilfattoquotidiano.it” e “Gli Stati Generali”. In precedenza ha pubblicato “Andrà tutto bene” e “Fuori Tempo Massimo”.

Come raggiungerci

TAG: Libreria Cultora, libri, milano, stefano iannaccone, Storia di un amore all'anatra
CAT: Eventi, Letteratura

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...