PrimarieMilano2016: l’analisi dei risultati alla Statale di Milano

IL 11 Febbraio 2016
17:30
Via Conservatorio 7, Milano

Dopo la storica previsione da parte di 100 studenti del dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università Statale di Milano dei risultati delle primarie del Partito Democratico dello scorso 7 febbraio, i docenti Luciano Fasano e Paolo Natale – coordinatori scientifici della rilevazione – invitano ad un incontro previsto per l’11 febbraio, presso la Sala Lauree di via Conservatorio 7.

Obiettivo dell’iniziativa, la presentazione e l’analisi dei risultati del sondaggiocondotto su un campione di 3 mila persone in 51 sedi di voto (su un totale di 150 seggi) – costruito per rilevare non solo il candidato scelto, ma anche le motivazioni di voto, il giudizio sull’affidabilità dei candidati sindaco, lalealtà o meno al momento del voto di giugno nel caso di sconfitta del proprio candidato alle primarie.

La rilevazione – condotta in collaborazione con Candidate and Leader Selection (Osservatorio della Società italiana di Scienza politica sulle primarie in Italia) – rientra nell’ambito dell’attività formativa del Laboratorio su pubblica opinione e social media (PomLab) dell’Università Statale, ed è stata effettuata per soli fini di ricerca e studio e senza alcuna committenza esterna.

Partecipano all’incontro Simone Spetia (Radio24), Jacopo Tondelli (Gli Stati Generali), Alessia Gallione (la Repubblica), Luigi Ambrosio (RadioPop), Luca Salvi (il Giorno), Mario Rodriguez (MR&Ass. Comuncazione), Michele Salvati (Università di Milano) e Pietro Bussolati (Segretario Federazione metropolitana PD Milano).

Come raggiungerci

TAG: #Milano2016, primarie pd, primarie pd milano
CAT: Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...