Trent’anni di trasformazione urbana. Una mostra per celebrare Milano

DAL 06 Febbraio 2018 AL 09 Febbraio 2018
Fondazione Stelline, Milano

Milano è città in continua evoluzione: il suo cambiamento nell’ultimo trentennio è stata rapido e potente e ha posto le basi per un futuro sempre più internazionale. Anche EuroMilano, così come la conosciamo oggi, si avvia a cambiare nuovamente pelle, proprio sul compiere trent’anni di attività di promozione e di sviluppo immobiliare e urbanistico.

Un traguardo raggiunto anche attraversando fasi economiche difficili, che hanno saputo spronare la Società verso nuovi orizzonti, in un processo di maturazione, aggiornamento e cambiamento di cui anche la fase attuale è un momento importante.

L’idea di trasformare porzioni significative della città, attingendo alla sempre più ricca esperienza del passato, allo studio profondo del presente e all’immaginazione del futuro è una sfida al tempo stesso esaltante ed emozionante. Siamo pienamente consapevoli della responsabilità che portiamo nel momento in cui promuoviamo e realizziamo un intervento che incide in modo così duraturo sul tessuto urbanistico della città e sulla qualità della vita delle persone che vi abitano.

Da questa consapevolezza, che è anche responsabilità, nasce l’idea – e in parte l’esigenza – di una mostra per immagini che ripercorra la storia della Società e le sue radici. Lo sforzo di rinnovamento, spinto dall’urgenza di precorrere i cambiamenti che agiscono o si intuiscono in un contesto in continuo fermento, accompagna da sempre la visione di EuroMilano.

Ripartire dalla storia, non solo la storia di EuroMilano, per immaginare il futuro è il senso della mostra fotografica. Questo percorso, che non ha intento nostalgico, ma vuole essere una spinta verso il domani, si appoggia sul corrimano della grande storia della nostra città e ci invita a recuperare pezzi di memoria dimenticata, fatta di scelte, di opere, di uomini.

La mostra è stata inaugurata lunedì 5 febbraio alle 18 presso Fondazione Stelline, in corso Magenta 61 ed è stata preceduta da un evento durante il quale EuroMilano ha presentato il nuovo assetto societario e il nuovo modello di business. Alla serata hanno partecipato numerosi esponenti della finanza e del mondo immobiliare di Milano.

La mostra sarà visitabile dal 6 al 9 febbraio dalle 9 alle 18 presso il primo piano di Fondazione Stelline, corso Magenta 61, con ingresso libero.

 

Come raggiungerci

TAG: EuroMilano, fondazione stelline
CAT: Architettura e urbanistica, Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...