Twitter, voci di vendita a Google

:
23 Settembre 2016

Stanno girando parecchie voci su una probabile proposta di acquisto di Twitter da parte di una grossa azienda tecnologica. Secondo la CNBC sarebbe in corso una trattativa con Google e Salesforce, un’azienda che si occupa di cloud computing. TechCrunch aggiunge che anche Verizon è interessata (e sarebbe in procinto di comprare Yahoo).

I rumor sono rimbalzati abbastanza velocemente e il titolo di Twitter, quotato a Wall Street, al momento ha guadagnato circa il 20 %. L’ipotesi di un’acquisizione è abbastanza verosimile, dal momento che i dirigenti dell’azienda l’avevano già valutata come possibile soluzione alla loro crisi. Il CEO Jack Dorsey sta facendo di tutto per risollevare il social network (Twitter, a differenza dei concorrenti, non riesce a far crescere il numero degli utenti), che al momento conta 313 milioni di utenti attivi, ma di sicuro i soldi e la tecnologia di un’azienda più grande sarebbero un salto di qualità.

Anche il coinvolgimento di Google ha più di un fondamento. Qualche mese fa, infatti, c’era stato già un accordo tra le due aziende della Silicon Valley a proposito dell’indicizzazione dei tweet nei risultati di ricerca di Google. Ma se Twitter diventasse di Google cosa potrebbe cambiare? È presto per dirlo, ma di sicuro dobbiamo tenere bene a mente che Google ha un suo social network, Google+, che ha sempre stentato a decollare, nonostante gli aggiornamenti. Twitter potrebbe diventare un nuovo strumento da potenziare o, nella peggiore delle ipotesi, un concorrente da accantonare.

@paolomusano

TAG: google, jack dorsey, twitter
CAT: App & Software, Media

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...