Banksy e le recensioni del suo hotel: ok il caffè ma non si trova su Google Maps
Il secondo hotel della città per gradimento dei clienti. Parliamo del Walled Off, l’albergo–opera d’arte ideato da Banksy per ricordare i 100 anni dell’origine del conflitto israelo-palestinese, in cui tra pochi giorni soggiornerò. È stato inaugurato a fine marzo e già è recensito su TripAdvisor, il portale di recensioni di viaggi: a quanto pare è uno dei migliori tra i 15 hotel esistenti a Betlemme, cinque pallini su cinque.
In verità le recensioni ad oggi sono solo nove e anche le foto sono poche (di cui un solo selfie…). Unanimi gli apprezzamenti per le opere d’arte all’interno, su cui gli utenti non si dilungano, ma soprattutto per il bar interno (caffè e tè pare siano ottimi). Tra tutte le opinioni si segnala quella dell’inglese GrandVizier92, che lo definisce un “ostello di lusso” molto ben organizzato, oltre che bello – l’utente ha soggiornato in camerata, come farò io, ma ho già spiegato che è possibile avere anche camere tutte per sé. L’unica lamentela è dell’utente spagnola Nerja per il fatto che l’albergo non si trova su Google Maps (è stato aperto il 20 marzo, un po’ di pazienza!) e per questo gli dà solo quattro pallini su cinque: ad oggi il voto più basso.
Solo dieci recensioni, dicevamo, ma non poteva mancare il troll. l’inglese Hey_DJ sottolinea quello che a suo dire è il pregio maggiore dell’albergo: “l’immenso senso di sicurezza dato da un largo muro di cemento nelle vicinanze, che protegge gli ospiti dal mondo esterno”, il riferimento ironico è al contestatissimo muro che divide Israele dalla Palestina e che è stato consapevolmente scelto da Banksy per allestirci questa nuova provocazione. Non a caso il nome dell’hotel, The Walled Off, significa, il murato fuori.
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.