Un’azienda turca ha costruito un Transformer funzionante

:
26 Settembre 2016

Se pensate che i Transformers appartengano solo alla fantascienza o siano solo un gioco per ragazzi, vi sbagliate di grosso. Un’azienda turca, la Letvision, ha costruito un Transformer funzionante. Muove testa, braccia, dita delle mani e spara fumo da una fessura tra le gambe (diciamo che ai costruttori non manca il senso dell’umorismo). La Letvision è partita da una BMW del 2013 e l’ha trasformata in un imponente robot che si regge in piedi da solo. Questo è il video promozionale del prototipo.

Al momento esistono quattro modelli di Transformer: la Letvision li ha chiamati Letrons. Hanno un volante funzionante, ma possono essere controllati solo da remoto, perché lo spazio per i passeggeri è stato occupato dai dispositivi idraulici ed elettronici necessari alla conversione automobile-robot.

La Letvsion è alla ricerca di finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo di prototipi più avanzati. Il prezzo dei Letrons non è stato ancora dichiarato. Se non siete ancora convinti, ecco un altro video che mostra un Letron in azione, in una dimostrazione pubblica.

TAG: automobile, BMW, Letrons, Letvision, macchina, robotica, Transformers
CAT: Hardware e macchine, Robotica

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...