La famiglia Della Valle in aiuto alle famiglie colpite dal Coronavirus

:
6 Novembre 2020

Diego Della Valle, imprenditore italiano già noto per avere elargito un cospicuo finanziamento per la ristrutturazione del Colosseo, nei giorni scorsi ha donato 5 milioni di tasca propria per aiutare le famiglie delle vittime del coronavirus ed ha anche lanciato una raccolta fondi che ha permesso in breve tempo di raddoppiare questa cifra (11 milioni di euro). Lo stesso Della Valle ne ha parlato a La 7. All’emittente televisiva egli ha dichiarato:

“La mia famiglia ha fatto il primo pezzetto, poi le persone hanno continuato. Ho visto l’Italia che piace a me. Da mia zia all’imprenditore non c’è stata nessuna differenza. Abbiamo cominciato noi con 5 milioni, siamo arrivati a raccoglierne 11. Daremo a 200 famiglia un po’ di benessere che permetterà loro di andare avanti. I soldi sono nelle mani della Protezione Civile”.

Un gesto encomiabile, tanto più ammirevole perché è proprio in questo triste momento della storia mondiale che il mondo dell’imprenditoria è fortemente in crisi.

 

 

TAG:
CAT: Imprenditori

Un commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

  1. lina-arena 3 mesi fa

    La raccolta promossa dal sig. Della Valle mi ricorda quella promossa dalla Ferragni e da suo marito: Fetez.Entrambi hanno voluto aiutare i danneggiati dal virus ed entrambi sono stati mossi da pietà ed egoismo personale. C’è tuttavia una differenza: l’egoismo personale della Ferragni e del Fetez era fondato sulla pubblicità del tipo Tik Tok e quindi nella crescita degli influenzati mentre il Della Valle nella crescita dei clienti sul mercato della produzione e degli investimenti.Alla fine, entrambi perseguono il medesimo fine: aumentare i profitti ed aiutare il sistema capitalistico. Ed allora, che differenza c’è tra i due? Sono entrambi due pilastri del sistema. I primi sono due cretini che hanno cervello per gli affari; il secondo è un eccellente produttore che ha cervello per i soldi .Li trovo eguali anche se dotati di intelligenze diverse e diversa cultura. Di chi la colpa? del bajon? Del capitalismo oppure del pensiero cattivo del comunista che si vede sfuggire la preda?

    Rispondi 0 0
CARICAMENTO...