Agostino
De Conto
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 24/03/2019

in: Per i risparmiatori truffati Tria mandi alle ortiche la burocrazia di Bruxelles

Dove sta scritto che lo Stato deve rimborsare gli investitori (non chiamiamo risparmiatori coloro che sottoscrivono obbligazioni, magari subordinate o convertibili, o che comprano azioni) che perdono i loro investimenti? Se c'è stata una truffa, spetta al truffatore risarcire, ma non allo Stato. Se lo Stato dovesse risarcire tutti gli investitori e gli speculatori che [...] perdono soldi, fallirebbe in un giorno. E a me (non tanto alla UE) dà fastidio che i soldi delle mie tasse vengano impiegati per risarcire investitori incauti o truffati.

Altro Chiudi
Pubblicato il 20/11/2017

in: Teste e urne vuote

C'è un meccanismo diabolico che favorisce i 5 Stelle- Se operano bene, attraggono nuovi elettori. Se operano male, aumenta il numero dei cittadini disgustati della politica e quindi il numero degli elettori dei 5 Stelle. Gli va bene in ogni caso.Comunque chi non vota sbaglia sempre, perché delega gli altri a decidere al suo posto.

Pubblicato il 19/10/2017

in: "Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio"

Per migliorare, per così dire, il clima dei nostri rapporti con il Pd, perché non puntare prima a raggiungere quello che era il primo obiettivo di Campo Progressista, cioè l'aggregazione delle forze a sinistra del Pd? Non è cosa da poco, ma se la ottenessimo sono convinto che anche i rapporti col Pd si porrebbero [...] su una base più favorevole per noi, anche in considerazione della nuova legge elettorale che favorisce le coalizioni. Non potremo pretendere di vedere accolte tutte le nostre rivendicazioni di discontinuità, ma molto più di oggi, quando siamo tutti divisi, sì. E anche se l'attuale segretario del Pd è senz'altro un personaggio oltremodo divisivo, che non incoraggia le alleanze. Ma non c'è mica solo lui e non ci sarà per sempre lui!

Altro Chiudi
Pubblicato il 14/10/2017

in: L'Iran dell'era Trump, a metà strada tra Mosca e Pyongyang

Dal comportamento di Trump rispetto ai trattati sottoscritti dal suo predecessore si può ricavare che, se un presidente degli Stati Uniti firma un accordo internazionale, questo vale solo per lui e la sua famiglia, ma non impegna lo Stato di cui è rappresentante. Questo dovrebbe inficiare il prestigio internazionale degli Usa, si spera.

CARICAMENTO...