alessandro
grotto
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 20/10/2015

in: Perché l'assoluzione di Erri de Luca è sbagliata

“Sarei presente in quest’aula anche se non fossi io lo scrittore incriminato per istigazione. Al di là del mio trascurabile caso personale, considero l’imputazione contestata un esperimento, il tentativo di mettere a tacere le parole contrarie. Confermo la mia convinzione che la linea sedicente ad Alta Velocità va intralciata, impedita e sabotata per legittima difesa [...] del suolo, dell’aria e dell’acqua” Quanto sopra dovrebbe bastare per capire che non ci troviamo davanti ad un "cattivi maestro", piuttosto si legga qualche suo libro per capire le qualità positive che albergano in questo semplice uomo

Altro Chiudi
Pubblicato il 22/09/2015

in: Ignorante bellezza: miss Italia 2015

Povere ragazze avere genitori che non hanno saputo trasmettere a loro la tragedia di una guerra. Certo che un po' di colpa c'è anche da chi ha il compito di insegnare. Però pure loro essere ignoranti e disattente , non vedere i media che ti tempestano giornalmente di immagini orribili di cosa [...] fa l'esplosione di una bomba sui civili, e arrivare a capire che sono le stesse cose che succedevano da noi nel '43, non è per niente consolante!

Altro Chiudi
Pubblicato il 20/09/2015

in: «Dagli al sindacalista!»

Prima di parlare dei sindacati devi avere vissuto una vita lavorativa con loro, meglio ancora se come delegato di reparto. Questa esperienza io l'ho vissuta, e non parlo per sentito dire, visto che la ditta metalmeccanica dove lavoravo aveva 350 dipendenti. Tu in quanto eletto dai tuoi compagni di lavoro fai parte del direttivo [...] provinciale, nel quale eleggi il segretario provinciale della tua categoria. Amaramente ti accorgi che viene eletto non quello che più stimavi, facente parte della tua categoria, almeno conosceva i problemi comuni, invece no, trovi uno che lavorava si, ma in una categoria diametralmente opposta, la sua referenza, avere in tasca minimo a tessera del partito di appartenenza, per dirla in modo chiaro era un predestinato, perché garantiva le elezioni successive. Altrimenti come faresti trovare a livello di governo dei “bravi” sindacalisti?! Il pubblico impiego...copriamo con un velo pietoso l'intera categoria per il quieto vivere!!! Da vecchio e attento pensionato, continuo a vedere lo stesso modello, vera palla al piede della nostra fragile democrazia.

Altro Chiudi
Pubblicato il 19/09/2015

in: Ungheria: non chiamatela Europa

Chi come me ha fatto le elementari sotto il fascismo, ha vissuto con il terrore sotto i bombardamenti, che a Vicenza, la mia città, ne ha subito parecchi. Che si è spaventato quando ha visto il ritorno del padre da mauthausen ridotto a una larva umana. Non può sopportare l'infame e cinico [...] balletto costruito attorno a questo fiume di umani, messo in opera dai governati di questa democratica, si fa per dire, Europa. Sembrano questi governanti dei bambini trovati con le mani nella marmellata, con l'aggravante invece che sono adulti, senza storia nel migliore dei casi, quando invece non sia mera e cinica complicità! Propendo più per la seconda opzione, sono lì a coprire gli errori di questa società corrotta dal volere del dio denaro, importante per loro salvare il posto che occupano, il resto lo si risolve con lo scarica barile. Gioco questo che credevo fosse solo italiano, ma invece no! Però con queste quattro righe tengo a dire che sono uno che rimane dalla parte degli ultimi, e che in questo esodo vede centinaia di migliaia di persone che cercano quel benessere vergognosamente da noi concentrato e a loro negato. Aiutiamo loro oggi per aiutare i nostri figli domani.

Altro Chiudi
Pubblicato il 17/09/2015

in: Camorra a Napoli, la Bindi ha ragione. Perché offendersi?

La Bindi ha ragione?...che dire quando esempio in occasione del funerale del povero 17enne ucciso pochi giorni fa, vedo transitare motorini che in modo lampante dovrebbero essere fermati dai vigili urbani che guardano e nulla fanno?!? Di chi la colpa? Da veneto la prima cosa che penso è, quale sarà la responsabilità di chi li [...] comanda, e quella delle autorità più in alto...! La storia delle responsabilità a cascata, all'italiana, dove le rogne cadono sempre sui subalterni. Certo che dall'alto dei miei 80 anni vedo purtroppo che il nostro bel paese continua a essere a macchie di leopardo, ci sono punti discreti e altri pessimi, e questo sia al nord che al sud, e mi limito solo alla questione della sanità e della scuola. Si la Bindi ha ragione,e prenderne atto non è mai troppo tardi.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...