Andrea
Lenzi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 20/09/2023

in: Semmai voleste prendere una casa su Marte

Non sarebbe il caso di riuscire a creare zone abitabili in un deserto qui sulla terra, prima di avventurarsi in colonizzazioni così esotiche?

Pubblicato il 20/09/2023

in: Francesca di mammadimerda: la pausa estiva genera disuguaglianze sociali

Occorre anche tenere conto che la cattodemenza in Parlamento da sempre favorisce la scuola (e sanità) privata, impoverendo la pubblica cui sottrae risorse per finanziare la privata, col solo obiettivo di favorire le scuole cattoliche. A ciò si deve aggiungere la spesa enorme che sostiene la scuola pubblica da quando il governo Berlusconi nel 2009 circa [...] fece assumere (senza concorso!) nella scuola pubblica 13.800 "insegnanti" di religione, che di fatto sono pura propaganda cattolica a spese dello stato laico. Le risorse che recuperemmo togliendo l'ora di religione e il finanziamento della scuola privata renderebbe la scuola pubblica italiana una potenziale perla nel panorama mondiale, come accadde con il reparto di ricerca e sviluppo nelle aziende, che permette di vincere le sfide di lungo periodo delle aziende stesse, oltre a garantirne la sopravvivenza (quelle che tagliano i fondi ai reparti di ricerca e sviluppo semplicemente scompaiono nel lungo periodo)

Altro Chiudi
Pubblicato il 20/09/2023

in: Rispetto e pudore

È a scuola che si deve combattere questa battaglia impari, dove innanzitutto andrebbe tolta l'ora di religione cattolica, ancora oggi il vettore principale di maschilismo (ed omofobia) nel mondo occidentale, che racconta che il primo peccatore fu donna, poi chiamata "essere inferiore" in tutto l'antico testamento, con una madonna ingravidata senza consenso a 13 anni, [...] con un papa che non può essere donna, con suore infilate in sacchi di patate alle quali è vietato dare i sacramenti o ricevere stipendio come i loro colleghi uomini ciarlatani. Non dimentichiamo le battaglie cristiane contro l'aborto, contro la maternità surrogata (unico mezzo per fare avere figli alle donne con tumore all'utero), contro le spalle e gambe scoperte in chiesa, forse per non favorire nuove erezioni divine con relative incarnazioni...

Altro Chiudi
Pubblicato il 15/09/2023

in: La Candidatura di Cappato è davvero una buona notizia?

In un quadro politico che da Berlusconi in poi vede il populismo come mezzo per avere voti (tette, culi e condoni fiscali), la distruzione della scuola/sanità pubblica a favore di quella privata, soprattutto per favorire la chiesa cattolica, un cancro che si è infilato nella scuola pubblica attraverso l'assunzione senza concorso di 13.800 "insegnanti" di [...] religione da parte di Berlusconi et cetera, criticare Cappato è follia. Svilire le battaglie che porta avanti è ingiusto e sciocco, o frutto di malafede tipica del conservatore cattolico. Non capisce di economia, imparerà; ma il vero valore aggiunto sono proprio i suoi ideali, ai quali ha dato CONCRETEZZA. PARLARE È FACILE: ti basti provare a portare avanti uno dei temi di Cappato e vedrai quanto in fretta mollerai tutto... e difatti non ci hai provato. Spero almeno tu abbia firmato le sue iniziative, altrimenti è meglio che cancelli il tuo articolo per brutta figura verso la società civile che ha un bisogno disperato di Cappato, visto che NON C'È NESSUN ALTRO A DIFENDERLA, e nel PD da sempre i cattodementi impediscono il progresso sociale (indimenticabile la Binetti, fiera di portare il cilicio, poi passata in forza Italia, se non erro, posto ideale per gente come lei)

Altro Chiudi
CARICAMENTO...