Andrea
Lilli
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 07/09/2018

in: Ovviamente il problema non è Zingaretti (solo che non è nemmeno la soluzione)

C'è qualcosa di peggio, che stare a godersi i pop-corn (Indigesti per tutti) vedendo fallire questo governo. Ed è mangiarsi i pop-corn vedendo il PD annaspare mentre il governo fallisce. Invece di ridacchiare sulle rovine e i cadaveri di un Paese allo sbando, ognuno dovrebbe tirarsi su le maniche, sporcarsi le mani, contribuire come può [...] a costruire una sinistra alternativa.

Altro Chiudi
Pubblicato il 27/08/2018

in: Perché Salvini incontra Orbàn in Prefettura?

La manifestazione di martedi' non esclude nessuno. Se lei ci andra', nessuno le mettera' una bandiera in mano, tanto meno una diversa da quella che lei vorra' portare. Scommetto quel che vuole.

Pubblicato il 27/08/2018

in: Perché Salvini incontra Orbàn in Prefettura?

Le cose sono due: o lei non ha chiaro cosa significhi destra e sinistra, nella storia politica italiana, oppure gioca. Lei puo' dire quel che vuole... anche di essere la reincarnazione di Anna Moiseevna Rozenštejn, e che questa fosse una conservatrice, non una socialista rivoluzionaria. Ma la storia e la realta' attuale ci dicono cose [...] diverse: che Salvini, per alleanze e scelte politiche e' di estrema destra (malgrado si fosse definito comunista in gioventü); che Mussolini fu un dittatore di estrema destra in quanto antidemocratico (malgrado fosse stato prima socialista); che la CGIL e' un sindacato di sinistra; che la resistenza l'hanno fatta i partigiani, antifascisti di ogni credo politico e religioso, dai monarchici agli anarchici passando per i cattolici, ma di cui la componente maggiore era fatta di comunisti e socialisti, ovvero di gente di sinistra, gente che ci ha lasciato il sangue signora mia, almeno su questo non scherzi.

Altro Chiudi
Pubblicato il 26/08/2018

in: Perché Salvini incontra Orbàn in Prefettura?

è buffo: mentre ci si chiede (perfino grillo) se esiste ancora e dove sta "la sinistra", appena riappare una parvenza di questa, le se rimprovera una 'consueta retorica partigiana divisiva'. Ora, a parte il fatto che una sinistra può chiamarsi così solo in quanto opposta ad una destra, io credo che nessuno impedisca alla [...] destra democratica di manifestare martedì, da sola o con la sinistra. Ma di fatto la destra democratica è ancora più evanescente della sinistra. E l'aggettivo 'partigiano' mal s'accompagna alla supposta intenzione 'divisiva' della sinistra in campo democrstico: I partigiani raggrupparono e rappresentarono gli italiani antifascisti. Grazie a loro siamo (per quanto ancora?) un paese democratico.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...