Francesco
Fravolini

bio

Giornalista professionista, rivolge una particolare attenzione alla scommessa del XXI secolo: maggiore incontro tra i popoli per una condivisione del pianeta. È articolista e cofounder de L'Indro dove si occupa di politica italiana mentre è freelance presso testate giornalistiche web e cartacee. Coautore dell’ebook La fuga di Hamir, storia di un rifugiato politico, Libellula Edizioni [...] gennaio 2012. Autore dell’ebook Scrivere da giornalista, Libellula Edizioni ottobre 2012. Collabora alla stesura del libro Almanacco della Romagna, annuario di informazione, di statistica, di cultura, di economia e di curiosità locali. Editore: Corriere della Romagna e Digamma Edizioni 2002. Scrive una testimonianza di un rifugiato politico del Sudan raccolta nel libro Africa–Italia: scenari migratori, il nuovo rapporto della Caritas–Migrantes, edizioni Idos, 2010.

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 08/12/2014

in: Un anno fa il trionfo, oggi abbiamo tanta paura del Renzi che è dentro di noi

Dentro di noi c'è sempre stato un Renzi di turno. Gli italiani prima di credere a se stessi vogliono lasciare la propria vita nelle mani del politico più applaudito. Si chiama leader per fare piacere agli esterofili. La delega in bianco è nel DNA della popolazione. Riappropriamoci della nostra vita, senza tralasciare l'identità persa durante [...] quest'ultimo ventennio. Scriviamo un'altra pagina di vera storia senza accettare compromessi o cambiali in bianco. Sarà una bella avventura, dura, faticosa, ma finalmente solo nostra.

Altro Chiudi
Pubblicato il 15/11/2014

in: La seconda vita della Libreria del viaggiatore

Quando aumentano le librerie è probabile credere a una vera rinascita della cultura. Il terzo millennio stravolge i vecchi canoni della società, cambiando abitudini e stili di vita. Nelle librerie del XXI secolo si legge, si beve un buon caffè, si conversa con le persone per aumentare quel dibattito culturale, capace di aiutare a crescere [...] in modo indipendente e maturo. Si riprende così la vecchia e buona tradizione culturale dei caffè del '700, dove gli scrittori si incontravano per discutere democraticamente di cultura.

Altro Chiudi
Pubblicato il 03/11/2014

in: Da Caprotti all’estrema destra, la rete di Salvini per scalare l’Italia

Matteo Salvini vuole conquistare l'elettorato scontento di Forza Italia per combattere l'avanzata di Matteo Renzi. I due politici italiani sono alla rincorsa dei consensi elettorali, relativi a quella porzione della popolazione italiana ancora indecisa o fortemente scettica. Sono due strategie differenti che entusiasmano la società.

CARICAMENTO...