Igor
Fiorini
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 22/11/2016

in: Vacanze da Mille e una notte a Dubai: in carcere per aver denunciato lo stupro!

Un viaggio per lavoro a Dubai di otto anni fa mi ha fatto scoprire la paura del tassista pakistano a cui è stato requisito il passaporto dal datore di lavoro, le miserie degli operai che, dietro le staccionate, costriscono le opere pubbliche e private a 50°C su impalcature provvisorie, gli invisibili delle 5 del mattino...

Pubblicato il 22/11/2016

in: L'Italia ricca, bella e potente porterà fortuna al referendum di Renzi?

Mah mi sembra una visione di parte : Berlusconi, D'Alema &Co non fanno parte delle élite? Sono dei corpi estranei? Landini non è nell'élite dei metalmeccanici della CGIL che a sua volta è l'élite del sindacato? La democrazia rappresentativa (la nostra) è un modello di gestione elitaria, maggioranza e opposizione.

Pubblicato il 22/11/2016

in: Riforme alle vongole

La classe politica riflette il popolo che la vota: quando si agita lo spettro: "dopo di me il disastro" nessuno chiede: "Ma lei ha idea di quanto questa affermazione nuocia all'Italia?" (Italia alias sconosciuto di noi tutti...) perchè è dato per assunto che il politicante di turno parli pro domo sua!

Pubblicato il 18/11/2016

in: La tristezza di un congresso fuori tempo (e fuori dalla storia)

Questo è l'ennesimo stupro della Costituzione: purtroppo i politici sostenitori del NO in pubblico e sui media parlano solo della contingenza politica e non del merito della riforma costituzionale, relegandola a argomento secondario loro per primi che la dovrebbero difendere. Le interessanti disquisizioni tecniche sulle criticità delle nuove procedure introdotte dalla riforma sono poi vanificate dal [...] triste spettacolo che dà oggi il parlamento di se. Bersani è una brava persona e un politico integerrimo, mi spiace vederlo accostato a Calderoli, D'Alema e all'accozzaglia dei grillini.

Altro Chiudi
Pubblicato il 18/11/2016

in: Referendum: è vero che la riforma semplifica la produzione di leggi? No

ma per favore! oggi il parlamento è domato a furia di richieste di fiducia e l'esperienza della legge elettorale "porcata" di Calderoli ha insegnato che il divide et impera funziona benissimo col nostro ordinamento. Lo stesso Calderoli che ora chiede di bocciare la riforma. Tutto torna e si spiega, no?

CARICAMENTO...