Pasquale
Hamel

bio

Pasquale Hamel, nato nel 1949, residente a Palermo. Laureato in Giurisprudenza e filosofia, docente universitario, è stato funzionario parlamentare, giornalista e, attualmente, direttore del Museo del Risorgimento di Palermo. Autore di numerosi saggi sulla storia della Sicilia, si è ultimamente occupato del problema islamico. Collabora con La Repubblica edizione Sicilia.

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 12/08/2017

in: Licata: sindaco abusivo finalmente abbattuto dalla sua maggioranza

Caro amico, la mia non voleva essere critica, condivido parola per parola quel che scrive nella risposta al mio commento e mi indigno per come questa terra, parlo della Sicilia in genere, sia stata massacrata dall'illegalità diffusa. Volevo solo far rilevare, che ho assunto qualche informazione e da quel che ho saputo ne ho dedotto [...] che si tratta di una delle tante e poco nobili faide politiche

Altro Chiudi
Pubblicato il 11/08/2017

in: Licata: sindaco abusivo finalmente abbattuto dalla sua maggioranza

Ed abbiamo un altro martire ! Demonizzare una città senza conoscere i motivi per cui è stata votata la sfiducia al sindaco, mi pare azzardato. A proposito delle demolizioni, nessun eroismo, solo un obbligo di legge del quale il sindaco non esprime alcun volere proprio ma è solo esecutore pena la denuncia per omissione di [...] atti d'ufficio.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...