Duilio
Aldani
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 06/09/2021

in: Lunga vita a Barbero

Le qualità di Barbero come divulgatore sono innegabili e ben venga - a mio parere - una sua valorizzazione. Sulla questione delle foibe però Barbero, pur dicendo diverse cose giuste, ne ha dimenticata una ovvero che negli anni 50, 60 e anche 70, storici, giornalisti e soprattutto politici italiani negavano o seppellivano con il silenzio [...] la triste realtà delle foibe. E così, il 90% degli italiani pensava che la storia delle foibe fosse una bugia dei fascisti. L'ampia discussione che finalmente si aprì sulle foibe e che portò alla istituzione della Giornata della Memoria delle foibe, permise di far conoscere agli italiani la verità su una storia così triste e violenta. Per questo motivo io dico "viva la Giornata di Memoria delle foibe!"

Altro Chiudi
Pubblicato il 08/07/2021

in: Il Ddl Zan e l’ennesimo teatrino comico sulla pelle di chi soffre 

Personalmente ho una unica speranza, ovvero che il DDL Zan venga affossato. Ogni essere umano ha diritto di essere rispettato qualunque siano le sue caratteristiche, le sue tendenze, le sue preferenze (purchè tutto si svolga nel rispetto degli altri) ma rischiare denunce per poter dire che famiglia è un uomo, una donna e gli eventuali [...] figli NO!!

Altro Chiudi
Pubblicato il 09/06/2021

in: Sentenza ILVA, e ora? Intervista a F. Pirro

Concordo pienamente con tutte le considerazioni del prof. Pirro. Tutta questa tragica vicenda è scoppiata per colpa del solito magistrato ignorante - Patrizia Todisco - e di chi evidentemente ha trovato motivo di speculare sulla vicenda. Oltre a tutto quanto detto dal prof. Pirro, ricordo (per avere partecipato a tale fase in modo diretto) che alla [...] fine degli anni '70, a Taranto stazionavano n.500 giapponesi delle Nippon Steel in ruolo di consulenti e, per chi non lo sapesse, a quei tempi la Nippon Steel e tutta la siderurgia giapponese rappresentava il top tecnologico a livello mondiale. Ora, tutto ciò mi fa sempre più pensare, come Pirro accenna, che le valutazioni sanitarie siano state fatte con estrema superficialità e poi siano state "pompate" dai soliti tromboni giornalistici per fare notizia. Mi piacerebbe avere confronti precisi ed accurati sulla situazione sanitaria nei pressi di stabilimenti siderurgici tedeschi o inglesi. Credo che riserverebbero notevoli sorprese e permetterebbero di riconsiderare le scelte giudiziarie avventate che stiamo vedendo.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...