Era Tutto Scritto
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 07/02/2018

in: La Macerata solidale, assediata dalla provincia fascista

però per tua stessa ammissione la solidarietà della maggioranza dei maceratesi verso i bisognosi migranti non è stata aggratis, ma è stata ben retribuita. Ora è probabile che quella stessa maggioranza stia facendo i conti sulla convenienza o meno di essersi messi a casa una bomba ad orologeria (il lavoro per l'inserimento sociale di queste [...] migliaia di persone non c'è e non ci sarà nè a macerata nè altrove) nonostante la ricchezza prodotta dalle cooperative locali.

Altro Chiudi
Pubblicato il 04/01/2018

in: Tutta la verità sui sacchetti di plastica biodegradabili

#evoque - parrebbe, secondo legambiente citata dal corriere (visto che il FQ è poco attendibile), che sia sufficiente una circolare del ministero per poterci portare al supermercato un sacchetto in rete. Così tutti contenti, o quasi...

Pubblicato il 04/01/2018

in: Tutta la verità sui sacchetti di plastica biodegradabili

#marco-bellarmi non contesto l'uso di materiali più ecosostenibili ma la legge (e la difesa della legge della Caciagli nello specifico) che impedisce il riuso delle buste o l'uso di sacchetti alternativi (in Svizzera pare usino retine). La possibilità di riutilizzare le buste avrebbe danneggiato le industrie del settore ed ecco la furbata di obbligare il sacchetto [...] monouso. Se sei davvero attento all'ambiente ti battevi per il riuso anche a danno delle aziende, questo è il punto. Poi leggendo l'articolo sul FQ su come si è arrivati a questa legge...

Altro Chiudi
Pubblicato il 03/01/2018

in: Tutta la verità sui sacchetti di plastica biodegradabili

la difesa a spada tratta di questa storia dei sacchetti biodegradabili mi ha insospettito per cui sono andato a fare un ricerca su di Lei. Dal Suo sito, http://www.veronicaclima.it/, si presenta come "Lavoro come free lance, seguo la comunicazione web di alcune aziende (social network, blog aziendali, etc), ". Sarebbe interessante sapere se tra le [...] aziende con cui collabora ci siano anche quelle interessate alla nuova legge.

Altro Chiudi
Pubblicato il 10/10/2017

in: La protervia estremista di Schäuble

protervia: atteggiamento arrogante e sfacciato, spesso accompagnato da ira e aggressività (Treccani). Che strano, chi se lo sarebbe mai immaginato, poi da uno come Schäuble! Ma per fortuna che non è più lui il ministro delle finanze, oramai non conta più niente. Il nuovo ministro dell'Fpd non le prenderà nemmeno in considerazioni queste proposte del [...] nostro amato Wolfgang.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...