silvano
de Lazzari
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 02/10/2022

in: Partito Democratico: andate tutti via

Non c'è stata alcuna disfatta del Pd: alle elezioni del 2022, il Pd ha ottenuto un punto percentuale in più rispetto al 2018; la disfatta è invece del M5s che nel 2018 aveva il 32% dei voti, ora ne ha meno della metà; la disfatta è quella della Lega che si è più che dimezzata [...] rispetto al 2018; la disfatta è di Berlusconi che ha quasi dimezzato i voti rispetto al 2018. Ma adesso va di modo dare addosso al Ps, ma soprattutto a Enrico Letta.. Quanto alla Meloni lei ha certamente vinto, ma non ha stravinto, nessuno può ragionevolemte essere considerato uno stravincitore se il interceta un quarto dei voti di chi è andato a votare.

Altro Chiudi
Pubblicato il 01/10/2022

in: Democrazia progressiva? Ma anche no...

Quindi per l'autore i diritti civili sono favolette, lussi da benestanti. Se uno è benestante per quale motivo dovrebbe sentirsi in colpa (a patto che il suo benessere sia frutto di capacità impegno e onestà) ? Per espiare la colpa dovrebbe cercare di diventare malestante? Ma come ragiona lei?

Pubblicato il 01/10/2022

in: L'Italia ha scelto, e adesso?

"Non mi pare proprio che Giorgia Meloni sia fascista, ha un passato, come chiunque abbia fatto politica nella Prima Repubblica, e lei arriva da Destra.",, lei scrive. Beh, che sarà mai arrivare da un partito come MSI che platealmente apprezzava il partito fascista? Anche gli altri hanno un passato. Piccolo e trascurabilissimo particolare, trascurabilissimo [...] in un paesucolo come il nostro, il fascismo ha distrutto l'Italia. E non pochi che hanno votato Meloni sono dei nostalgici che rivorrebbero mascellone, i balconi, le mietiture del grano, i sabati fascisti, la voce stentorea, e la "democrazia" declinata alla Dio Patria e Famiglia.

Altro Chiudi
Pubblicato il 01/10/2022

in: L'Italia ha scelto, e adesso?

Forza Italia non ha tenuto per niente: passare dal 14% del 2018 all'8% del 2022 non mi pare una tenuta.

Pubblicato il 28/09/2022

in: Perché vorrei Schlein segretaria del Pd

Io la vedo un po' all'opposto: occorre anche innalzare il livello culturale del popolo. Che in Italia è molto basso. Basta ascoltare chi vota Lega Meloni Berlusconi, ma anche Cinquestelle, siamo nei pressi dello zero, quanto a articolazione del pensiero, conoscenza della grammatica, approccio critico.

CARICAMENTO...