Lina
Arena
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 07/06/2021

in: Donne senza leadership

Troppe parole inutili e fuori luogo. I giovani, siano essi maschi o femmine, debbono conoscere le regole del sistema economico in cui sono chiamati a vivere. L'economia politica è la grande sconosciuta ed i richiami contenuti nell'articolo sono vani perchè prescindono dalla conoscenza delle regole del sistema in cui siamo chiamati a vivere. [...] Non posso credere che la giornalista Mariella Stella non conosca le regole dell'economia capitalistica che si applicano per tutti, indistintamente, maschi e femmine. La leaderchip non si fabbrica sul nulla. Esige la conoscenza delle regole di vita di una società per cui le donne che vogliono competere con gli uomini debbono sapere e conoscere il mondo economico che le determina .L'articolo della Stella è banale, sempliciotto, inutile e vacuo. Non si può godere di una leaderchip se non si conoscono le regole di vita socio-economiche. Le Banche, l'Alta finanza, il lavoro, il mercato ed il profitto non possono essere ignorate e le donne devono conoscere i meccanismi di funzionamento di queste strutture. Mantenere la figura della Bella statuina non serve a nulla se non al fine di rimanere strumenti nelle mani di potenti gestori dell'economia capitalistica.

Altro Chiudi
Pubblicato il 07/06/2021

in: Vorrei dire a Marta Cartabia

condivido i suggerimenti ma temo che lo strapotere delle Banche , ben tutelato da Draghi, impedisca che il debitore venga depredato e spogliato a vita di ogni suo avere. Le aste giudiziarie sono una forma di concorrenza sleale attuata con la presenza di un giudice che sottrae al debitore ogni suo avere allo scopo [...] di locupletare le banche e fare arricchire schiere di profittatori , appoggiati e tutelati da agenzie immobiliari, avvocati e notai che intervengono nella procedura di espropriazione nella veste di delegati.Questa forma di usura , protetta dalla legge, deve scomparire ed il debitore non solo deve padrtecipare e presenziare nelle fasi della vendita ma deve essere liberato integralmente dal suo debito dopo aver pagato con il suo patrimonio. Su questo argomento gli avvocati, i notai ed i Consulenti ,nominati dai Giudici, sono i corresponsabili delle gravi ingiustizie arrecate ai debitori e tacciono perchè vengono ben retribuiti e perchè rappresentano la spia di affari truffaldini realizzati con la vendita degli immobili pignorati a prezzo vile . La Cartabia se interviene, nell'oggi, lo fa con notevole ritardo e sana una grave forma di illeggittimità costituzionale in cui versano le leggi di procedura civile.

Altro Chiudi
Pubblicato il 06/06/2021

in: A Milano apre La Nena Eco-Social Bistrò

l'apertura di simili locali credo sia auspicabile perchè oltre al piacere del cibo comporta an che il piacere di discutere su argomenti di una certa importanza. Visto che mancano i partiti almeno che siano le sedi per parlare. Ne auspico l'apertura in ogni città.

Pubblicato il 06/06/2021

in: L’onda verde di Zagabria travolge i Balcani. L’Europa è pronta?

e' penoso pensare che in Italia i Verdi non possono avere una maggioranza. Il vizio risiede nel fatto che i nuclei politici ispirati ai Verdi non hanno mai precisato o delineato un programma completo di governo. Non basta fare cenno all'ambiente. Occorre anche fare riferimento al lavoro, alla circolazione monetaria, alle tasse, [...] ed a tutti gli altri settori di governo. I Verde italico è banale e viene scartato.

Altro Chiudi
Pubblicato il 02/06/2021

in: Commosso ricordo di Giovanni Fuccio, giornalista galantuomo

anche a me dispiace che sia scomparso un signore di tal fatta.Anche a guardarlo in fotografia si coglie lo sguardo buono, intelligente e saggio. Anche dalle mie parti ( la sicilia) ho conosciuto gente con la tempra di Fuccio. Mi piacciono. Apprezzo la loro generosità e li frequento con simpatia anche perchè è [...] la loro buona fede che mi determina .Se gli è stata amica, lo imiti. Ne otterrà buone soddisfazioni.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...