Maria Giovanna
Cattaneo
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 25/03/2015

in: Dalla parte di Poletti

Ribadisco, trovo utile l'idea di una redistribuzione dei giorni di vacanza, ma per il resto sono tutte cose che si fanno già. Ad ogni modo la provocazione di Poletti è partita con il piede sbagliato, perchè un conto è dire: cambiamo la scansione delle vacanze, altra cosa è dire che un mese di vacanza è [...] più che sufficiente e suggerire di mandare i giovane a scaricare le casse della frutta. A me sembra che attuare l'idea di Poletti, così come è stata da lui presentata, significa più o meno: è meglio che impari subito a farti sfruttare, perchè questo è ciò che ti attende quando avrai terminato la scuola.

Altro Chiudi
Pubblicato il 25/03/2015

in: Dalla parte di Poletti

Onestamente, io non vedo la necessità di fare un dibattito pubblico sulla questione del tempo libero, più che altro perchè ritengo che a tal proprosito ognuno debba essere libero di fare quello che vuole, in particolare i giovani, mi preoccuperei piuttosto di creare opportunità di socializzazione nelle città e lavoro per i giovani disoccupati che [...] hanno già terminato la scuola.

Altro Chiudi
Pubblicato il 25/03/2015

in: Dalla parte di Poletti

La scansione del tempo scolastico è un tema da affrontare, ma non dovremmo partire dal presupposto che in tutti i paesi europei si fanno 120 giorni di vacanza? Sullo sfruttamento del lavoro minorile stenderei un velo pietoso. Non è lo stato a dovere decidere come debbano trascorrere le vacanze o il tempo libero i [...] giovani, questo si chiama autoritarismo!

Altro Chiudi
CARICAMENTO...