Miriam Andrisani
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 28/07/2016

in: La Pubblica amministrazione che vorrei

Aggiungo che nella scuola pubblica si è anche inaugurata la precarizzazione del tempo indeterminato. Un docente, scelto dal preside con la chiamata diretta discrezionale, ha un contratto di tre anni con quella scuola, negando così il diritto agli studenti della continuità didattica. Perchè cambiare in peggio?

Pubblicato il 28/07/2016

in: La Pubblica amministrazione che vorrei

Gilberto, la gestione del personale del privato oggi non prende Olivetti come modello ma Marchionne. Il dipendente privato è un personaggio di Tempi moderni, che deve rimanere per otto ore, esclusa l'ora di mensa, nel suo luogo di lavoro, senza che ci sia un riscontro positivo con la sua produttività. Mi chiedo perché sia necessario trasferire [...] un trattamento disumanizzante al settore pubblico.

Altro Chiudi
Pubblicato il 28/07/2016

in: La Pubblica amministrazione che vorrei

Il sistema non mi permette di correggere dopo la pubblicazione. Avrei dovuto rileggere prima di inviare. Volevo aggiungere che secondo il rapporto dell'Anac di aprile 2016, l'Autorità NAzionale Anticcorruzione di cui è presidente il magistrato Cantone, i meccanismi di reclutamento e gestione dei dipendenti scolastici generano meccanismi di corruzione. Oltre alla demotivazione, aggiungo io.

CARICAMENTO...