Paolo Querini
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 02/04/2017

in: La parabola perdente di Renzi. Dialogo con il politologo Paolo Feltrin

Più che errori, Renzi ha molto semplicemente evidenziato in giallo fluorescente un dato di fatto: Una sedicente sinistra da tempo non si sta più dedicando all' interesse dei cittadini ma a quello di qualcun altro. E' scarsamente rilevante chi sia questo "altro" ma piuttosto che ciascuno degli attori ha definitivamente perso ogni consenso: Renzi perché [...] non ha fatto fede a uno che sia uno dei suoi "solenni impegni" presi a reti unificate; Bersani che si chiama fuori come se non avesse finora votato tutte le fiducie a provvedimenti depressivi ed iniqui; Prodi che si è espresso a favore in un referendum poi cassato da tutta la società civile... E secondo Lei la ghiotta contrapartita per gli elettori di sinistra sarebbe avere per Presidente Mattarella? No, noi questa gente la vogliamo fuori dal primo all' ultimo e non importa come. Ai tempi delle Brigate rosse è stata la società civile a rivoltarsi compatta contro l'eversione; bene: Chiedetevi come reagirebbe ora l' opinione pubblica se si trovasse Poletti esanime nel bagagliaio di una Clio rossa. Voi cosa ne dite? (Ovviamente si tratta di un' iperbole: E' ovvio che Poletti non ci entrerebbe, nel bagagliaio di una Clio).

Altro Chiudi
Pubblicato il 03/03/2017

in: Noi vera minoranza

Si, apprezzo molto il Suo articolo ma da vecchio iscritto e quadro del PCI e PDS non ho ritenuto fin da subito di aderire al progetto pd. Sono anch'io un problematico ma credo di aver oltrepassato quel confine al dilà del quale non ci si costringe più a prendere rabbie a gratis e dentro al [...] pd è facile che mi si forerebbe lo stomaco. Ho partecipato alla costituente di Sel ma non aderirò a Sinistra italiana. Ho ripreso la tessera del PCI come atto testimoniale avendo almeno la certezza che nessuno insinuerà che l'ho fatto per calcolo Un cordiale saluto:

Altro Chiudi
Pubblicato il 21/11/2016

in: Freelance o dipendente: così si costruisce una pensione integrativa

Vediamo di capire: Mario accantona per 28 anni un po' più del 10% delle sue entrate, parzialmente rimborsate con detrazione fiscale sul 730. Alla fine ha accantonato 42.000 euro -ipotizzando interessi zero- e a 66 anni può disporre di un' integrazione di 145 euro mensili. Se avesse messo nel cassetto l' importo, nei suoi 12 anni di speranza [...] di vita dopo i 66 potrebbe disporre di 250 euro mensili, potendo continuare a disporre della somma via via accantonata in qualsiasi momento senza formalità e senza penalizzazioni sul disinvestimento anticipato. C'è un motivo per cui dovrebbe lasciarvi giocare con i suoi soldi per 28 anni per ottenere la metà di quanto potrebbe avere semplicemente tenendosi i suoi soldi?

Altro Chiudi
Pubblicato il 17/11/2016

in: Come rinnovare la polizza auto ed essere più furbi delle compagnie assicurative

Ohimè, vero che cercando un po' in giro si possono ottenere dei risparmi anche importanti ma, come con le banche per ottenere il CC con le migliori condizioni devi avere il saldo in attivo, così con le assicurazioni devi guidare bene e non fare incidenti. E' fondamentale assicurarsi con un gruppo di primaria importanza per evitare [...] l' acquisto di un talloncino giallo di fatto privo di efficacia. Con una classe di merito 1, Linear e Genertel si corrono dietro quanto a convenienza. Con una decina di euro in più si può assicurare anche il "malus". Io ho optato di pagare il plus, mentre sconsiglio vivamente di far installare apparecchietti che monitorano come guidi: Un grimaldello poi in mano alla compagnia per eccepire, rivalersi, aumentare il premio.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...