L’importanza di assicurarsi, Intesa Sanpaolo al fianco dei commercialisti

:
11 aprile 2019

Il 57° Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, apertosi oggi presso il Centro Congressi Lingotto, a Torino, ha come partner Intesa Sanpaolo Assicura e Fideuram Vita.

Un recente studio di Ipsos mostra come i risparmiatori italiani preferiscano mantenere il denaro a disposizione, pronto per affrontare le possibili emergenze: tre su quattro tengono oltre la metà del proprio patrimonio in liquidità. La sfida degli operatori del settore è quella di costruire una maggior consapevolezza del cliente, offrendo protezione su rischi ed imprevisti. L’obiettivo del piano industriale 2018-2021 è proprio quello di diffondere la comprensione delle necessità di tutela, assicurando le famiglie e le imprese; un traguardo importante anche per la crescita economica del Paese, poiché capace di innescare un circolo virtuoso che la renderebbe più solida.

“Incontrare i professionisti della consulenza fiscale, contabile ed amministrativa – sottolinea Nicola Fioravanti (foto di copertina), responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo – ci consente di condividere ed illustrare le migliori soluzioni pensate per una clientela sempre più attenta ed esigente, che chiede proposte assicurative e previdenziali per proteggere, nel tempo, i propri progetti di vita. La nostra partecipazione conferma inoltre il ruolo di Torino, scelto quale sede del nostro polo assicurativo e sottolinea la centralità della Divisione Insurance nel piano d’impresa del Gruppo Intesa Sanpaolo”.

TAG:
CAT: Consulenza finanziaria, gestione del risparmio

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...