latomm
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 29/03/2018

in: Dimenticanze accademiche

Ma di quale eguaglianza sta parlando? quella dei diritti (del liberalismo) o quella economica (del socialismo)?

Pubblicato il 25/12/2017

in: Sebben che siamo donne...(2)

Ho scoperto solo ora questo bell'articolo. L'osservazione che più mi ha divertito è: "Ma ci si indigna più di tutto con chi non s’indigna a sufficienza". A parte questo, l'insiema è una buona descrizione di come generalizzazioni e astrazioni, così generosamente usate, siano inutili e sbagliate. Idea che condivido totalmente.

Pubblicato il 24/12/2017

in: Vocabolarietto portatile 13 - Beneficenza

Io pago le tase (=redistribuzione) quindi non faccio beneficienza e non riempio sacchetti e se mi considerano spilorcia francamente non me ne importa u fico secco.

Pubblicato il 17/12/2017

in: L'amore è biunivoco e la molestia (anche verbale) indegna di un uomo

Si ringrazia? Sì, perché è un’epifania, un miracolo. Ma si ringrazia chi? Non il mancato partner che non ha alcun merito (né alcuna colpa, s’intende). Ma il caso, la vita, il destino….. L’amore è biunivoco ma anche involontario. In amore siamo tutti passivi, guidati da una casualità che non possiamo né guidare né conoscere. Ma capire [...] questa dura realtà implica una razionalità che non circola naturalmente e che la nostra cultura non fa niente per diffondere e alimentare. Quindi un ”Whore” sì, ma solo se astratto ovvero un’imprecazione o magari un bestemmione per chi apprezza il genere.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...