Marco
Marangone
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 07/02/2020

in: E se il vero anti-Trump fosse Sanders?

Se ho ben capito, lei ritiene che il signor Baba Nosa Ugo potrebbe essere un candidato più forte di Sanders per battere Trump, è così?

Pubblicato il 07/02/2020

in: La sinistra disprezza la Meloni come gli italiani disprezzano i migranti

Quindi l'unico indicatore della rilevanza politica è la percentuale di consenso raccolto, al di là delle balle e delle manipolazioni esercitate per raggiungerlo? Siamo messi bene. E se anche così fosse ... stiamo parlando del 10% .... accidenti, la Meloni sta per ribaltare il mondo!!!

Pubblicato il 23/01/2020

in: Comunismo e nazismo sono la stessa cosa?

Francamente mi sembra che la Germania ed il suo popolo abbiano compiuto un processo di elaborazione critica del passato superiore a quanto fatto da noi italiani. Dubito che oggi in Germania si possa impunemente commerciare bottiglie di vino con l'immagine di Hitler o assistere a sentenze benevole dei tribunali per chi fa il saluto nazista [...] in pubblico. La soglia di attenzione delle istituzioni mi sembra sensibilmente più alta (forse non hanno avuto un Pansa che ha relativizzato tutto e tutti?). Per quanto riguarda il grado di pericolosità storico della Germania che lei nota, ha indubbiamente ragione (i due conflitti mondiali parlano da sé) ma non è che l'Italia non avesse ambizioni diverse per natura seppure inferiori per portata. Anche noi abbiamo avuto il nostro "pazzo assassino" che ci ha portati a invadere Abissinia, l'attuale Slovenia, Albania, Grecia e Russia (!!!) dove abbiamo compiuto stermini e orrori di ogni tipo. Siamo solo stati meno efficaci in quanto in fatto di organizzazione non raggiungeremo mai i tedeschi. I geni peracottari e inclini alla corruzione che in tempo di pace ci impediscono di risolvere efficacemente i nostri problemi, sono gli stessi che nel Ventennio ci hanno impedito di essere in tali regioni tanto sistematicamente distruttivi quanto lo furono i tedeschi. Allo stesso modo non andrebbero dimenticati tutti gli altri popoli che, in quanto condotti da dittature alleate all'Asse o in quanto vessati dall'URSS, hanno ampiamente combattuto a fianco dei tedeschi se non nelle loro stesse file: ucraini, rumeni, ungheresi, bulgari, croati, finlandesi. Questo per dire che non ci sono vergini in giro, il virus del fascismo era ed è (più o meno latente) ovunque.

Altro Chiudi
Pubblicato il 23/01/2020

in: Se questa è politica

E' un uomo che un giorno bacia con fervore un rosario e il giorno dopo una soppressa. Invoca legalità ... ma sempre per gli altri! Espone alla gogna il presunto spacciatore ma si fa il selfie con quello accertato (capo ultras del Milan condannato per spaccio). Tra i cinici opportunisti (e inevitabilmente bugiardi) al momento è il più [...] bravo sulla piazza ma prima di lui abbiamo visto Berlusconi, Renzi e forse a breve anche lui cederà il passo alla Meloni. In Italia l'esercito dei gonzi disponibili a seguire il pifferaio di turno, è sempre abbondante grazie alla famosa mamma che resta continuamente incinta.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...