Roberto
Sieni
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 04/09/2020

in: Perché iscriversi a filosofia? Risposta a Camillo Langone

Gent.le sig. Persiani, se ne faccia una ragione, Freud e Nietzsche sono filosofi. Non lo dico io. Lo dicono in molti. Nietzsche ideologo mi atterrisce. Mica dirà del nazismo ? Non ci voglio credere. Husserl, suvvia, non è una barzelletta, neppure rispetto Gentile, concordando peraltro con lei, che l'ostracismo verso Gentile, grandissimo pensatore, è vergognoso. Il chiarissimo professor [...] Staiti mi vorrà scusare se mi permetto di dire che peggior autogol non poteva fare. Articolo insipido dell'ironia (lo humour è un talento e se non lo si ha non s'impara) e superficiale nella profondità. Spaventoso accreditarsi per essere colui che non fa corsi su Derrida e Deleuze. Mai avrei pensato che una cosa così potrebbe valere a referenza. Debbo dare allora ragione a Langone. Che mi costa quanto dovessi dare ragione al generale Pappalardo. Per capirci. Roberto Sieni

Altro Chiudi
Pubblicato il 04/06/2020

in: L'irrinunciabile cretineria da Talk

Una piccola nota. Per dimostrare un falso matematico occorre, come correttamente fa Odifreddi , usare una diversa, come dice giustamente lei, "robetta", nel caso, la logica. È un procedimento che deriva dallo sviluppo del "paradosso del mentitore" sul quale problema, o sui livelli metacritici, ha scritto illuminanti parole Hilbert. Per cui, lì, nella questione [...] Odifreddi agisce da logico. Ancora con i miei più cari saluti.

Altro Chiudi
Pubblicato il 04/06/2020

in: L'irrinunciabile cretineria da Talk

Mah, gent.mo sig. Tiburzio, che dirle? La sua prima risposta mi diceva che non dovevo giudicarla per il fatto che lei non votava, cosa che non avevo affatto asserito. Se non è andar fuori tema questo, che cosa allora? Da lì la vedo contraddirsi che non dà consigli di lettura, dopo averlo fatto, e varie e eventuali che [...] non mi sembra nemmeno il caso di citare. Io mi fermo qui, e le mando cari saluti.

Altro Chiudi
Pubblicato il 04/06/2020

in: L'irrinunciabile cretineria da Talk

Mah, Gent.mo sig. Tiburzio, non capisco questa sua intemerata. Da una parte conferma che gli elettori hanno responsabilità e tanto è quello che ho detto, quindi la cosa finisce lì, poi parte sul fatto che lei non vota e mi attacca se pensassi che fa male, cosa che non ho detto. Semmai gliela [...] dico ora visto che ci tiene tanto perché logici più importanti del prof Odifreddi le direbbero che anche non fare produce conseguenze, dunque è fare, oppure si legga Brecht e quello che non faceva mai nulla, e come va a finire perché quello non faceva nulla, o Gramsci quando dice "odio gli indifferenti". Solo per contaccambiare i suoi consigli di lettura che, per quanto nella maniera sgarbata di tutto il suo post, ringrazio di avermi offerto.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...