Snam: al top per la corporate governance in Italia

:
10 Giugno 2019

Snam è la migliore società italiana per corporate governance e integrazione dei fattori ESG, cioè quelli ambientali, sociali e di governance, nelle strategie aziendali. Ad affermarlo è la testata specializzata EticaNews che cura ogni anni l’indagine Integrated Governance Index.

Nella ricerca, che ha preso in esame le principali società quotate e industriali non quotate italiane, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Marco Alverà ha primeggiato per l’inserimento delle tematiche ESG nel modello di gestione e per la loro condivisione con gli stakeholder. Nel 2018 Snam ha pubblicato la tredicesima edizione del Report di Sostenibilità, che include i principali risultati raggiunti dalla società in ambito ESG, nonché la prima edizione del Report sul Cambiamento Climatico, in linea con le raccomandazioni della Task force on Climate related Financial Disclosure (TCFD). Da circa un mese la società, inoltre, si è dotata di un comitato, all’interno del proprio Consiglio di Amministrazione, dedicato proprio alle questioni ambientali, sociali e legate al governo societario, con compiti propositivi e consultivi verso il CdA presieduto da Luca Dal Fabbro.

Tutti i risultati dell’Index e le classifiche di settore saranno presentati e discussi da esperti e investitori alla ESG Business Conference in programma a Milano il 13 giugno.

Ma il risultato ottenuto dalla società posizionandosi al primo posto della classifica Integrated Governance Index non è l’unico: Snam ha infatti portato a casa un secondo riconoscimento, da parte di Lundquist, posizionandosi nella “Gold Class” dello studio “Future Italia Top 100”. Obiettivo della ricerca è quello di analizzare la capacità delle aziende di raccontare sui media digitali un impegno concreto, strutturato e credibile in termini di sostenibilità, incoraggiando l’interazione con il proprio pubblico. Snam è ai vertici in Italia anche per l’impegno nel raccontare le proprie strategie di sostenibilità sulle piattaforme digitali, dialogando con gli stakeholder tramite i social media.

*

 

TAG: EticaNews, Future Italia Top 100, Integrated Governance Index, Lundquist, Snam
CAT: energia, Grandi imprese

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...