Tutto pronto per la Fashion Week di Milano Primavera-Estate 2023

:
17 Settembre 2022
La settimana della moda milanese in passerella dal 20 al 26 settembre prossimo promette il tutto esaurito e grandi eventi dietro le quinte

 

 

Milano– Dal 20 al 26 settembre prossimi la città meneghina si veste di grande moda internazionale per la Milano  fashion week 2023 dedicata alle collezioni prèt à porter femminili. In un clima effervescente che anima le strade della metropoli lombarda quello che si preannuncia è uno spettacolo di altissimo livello artistico e culturale da tutto esaurito.

La nota incoraggiante, dopo gli ultimi due anni a singhiozzo e quasi digiuni di eventi collaterali, è il ritorno del movimentato e patinato treno del dietro le quinte, fittissimo di appuntamenti che punteranno al coinvolgimento della cittadinanza e del pubblico che diverrà spettatore privilegiato. Rodato ormai il circuito digitale, grazie al quale la Camera Nazionale della Moda diffonderà le sfilate sulla propria piattaforma ufficiale, mentre anche in Piazza Duomo, Urban Vision, trasmetterà le presentazioni attraverso un Led posizionato sulla Cattedrale dedicata a Santa Maria Nascente. Non solo, all’interno del ADI Museum, lo spazio Fashion Hub, potrà essere accessibile al pubblico.

 

 

Il calendario della Fashion Week di Milano Primavera-Estate 2023

 

In 6 giorni, Milano, in occasione della settimana della moda femminile primavera-estate 2023, conoscerà 210 appuntamenti totali, di cui 68 sfilate, 104 presentazioni e 30 eventi. Attesi 300 giornalisti e 450 buyer, inclusa una delegazione di addetti ai lavori del giornalismo e della comunicazione proveniente dalla Cina.

 

In calendario tutti i nomi più importanti del firmamento della Moda italiana: Fendi e Roberto Cavalli  sfileranno il 21 settembre; Max Mara, Prada, Moschino il 22 settembre; Etro, Gucci, Versace il 23 settembre , Dolce&Gabbana e Bottega Veneta il 24 settembre, insieme al grande ritorno di Salvatore Ferragamo, con la prima collezione del nuovo direttore creativo Maximilian Davis. Tornano a sfilare a Milano anche Antonio Marras, Boss, Stella Jean , mentre re Giorgio Armani presenterà la sua collezione il 25 settembre.

Il tema principale di questa Milano Fashion Week per la prossima primavera-estate sarà all’insegna dell’ecosostenibilità e della mentalità green, debuttando con l’ottava edizione di Milano Moda Graduate,  manifestazione dedicata agli studenti delle scuole di moda italiane, e congedandosi dal pubblico con un evento molto sentito il 25 settembre: i CNMI Sustainable Fashion Awards, i premi della moda sostenibile presso il Teatro La Scala, presentati da Rossy De Palma.

 

 

Soddisfacente il fatturato del fashion made in Italy , aumentato del 25% nel primo semestre 2022, “La crescita del settore più alta degli ultimi 20 anni”, è quanto affermato da Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda.

TAG: #arte, #attuaalità, #chiaraperrucci, #costumeesocietà, #fashionweek, #madeinitaly, #milano, comunicazione, Cultura, glistatigenerali, Moda
CAT: costumi sociali, Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...