
Sorrentino
bio
Sindacalista di base, da sempre impegnato in prima linea nella tutela dei lavoratori, provo a mantenere il quadro di insieme e a guardare al di là delle mie convinzioni come osservatore attento delle dinamiche politiche. Guardo alla realtà come ad una vasca di pesci rossi: edificante!
Ultimi commenti
in: Città clone: si prepara un futuro di megalopoli fotocopia a identità zero?
Articolo gradevole per le tematiche. Concentrazione e clonazione monopolistica, non li avevo mai guardati come entità associate. Duplicazione di identità commerciali che danno luogo a stili di vita identici in diversi paesi, è palesemente vero. Qualche dubbio avrei sui rischi democratici . Citando Smith “Non è dalla benevolenza del macellaio, del [...] birraio o del fornaio che ci aspettiamo il nostro pranzo, ma dal fatto che essi hanno cura del proprio interesse”. Magari ragionandoci sopra ( e lo dico con amarezza) il mercato qualche diritto l'ha pure dato, oltre che toglierlo.
Altro Chiudiin: Per evitare la Brexit, gli italiani a Londra saranno cittadini di serie B
Il regno unito tende ad applicare il concetto di unione europea con una distorsione campanilista, massimizzando i profitti a scapito dei lavoratori stranieri che data la florida economia britannica, potrebbero essere protetti dalle misure sociali valide per i loro cittadini. E' l'europa dei paradossi e delle personalizzazioni estreme, in cui un paese si appropria [...] di risorse economiche e posti di comando, un altro dei soli privilegi,lasciando l'onere di confrontarsi con la rigidità procedimentale al resto dei paesi membri. Attendiamo, poco fiduciosi, gli sviluppi.
Altro Chiudiin: Inaugurata in Marocco la centrale solare più grande del mondo
E` un buon inizio. Tecnologia interessante.