Eugenio
Sorrentino

bio

Sindacalista di base, da sempre impegnato in prima linea nella tutela dei lavoratori, provo a mantenere il quadro di insieme e a guardare al di là delle mie convinzioni come osservatore attento delle dinamiche politiche. Guardo alla realtà come ad una vasca di pesci rossi: edificante!

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 26/02/2016

in: Città clone: si prepara un futuro di megalopoli fotocopia a identità zero?

Articolo gradevole per le tematiche. Concentrazione e clonazione monopolistica, non li avevo mai guardati come entità associate. Duplicazione di identità commerciali che danno luogo a stili di vita identici in diversi paesi, è palesemente vero. Qualche dubbio avrei sui rischi democratici . Citando Smith “Non è dalla benevolenza del macellaio, del [...] birraio o del fornaio che ci aspettiamo il nostro pranzo, ma dal fatto che essi hanno cura del proprio interesse”. Magari ragionandoci sopra ( e lo dico con amarezza) il mercato qualche diritto l'ha pure dato, oltre che toglierlo.

Altro Chiudi
Pubblicato il 23/02/2016

in: Per evitare la Brexit, gli italiani a Londra saranno cittadini di serie B

Il regno unito tende ad applicare il concetto di unione europea con una distorsione campanilista, massimizzando i profitti a scapito dei lavoratori stranieri che data la florida economia britannica, potrebbero essere protetti dalle misure sociali valide per i loro cittadini. E' l'europa dei paradossi e delle personalizzazioni estreme, in cui un paese si appropria [...] di risorse economiche e posti di comando, un altro dei soli privilegi,lasciando l'onere di confrontarsi con la rigidità procedimentale al resto dei paesi membri. Attendiamo, poco fiduciosi, gli sviluppi.

Altro Chiudi

Ultimi post

Elogio alla follia: il caso Erasmus

Eugenio Sorrentino Pubblicato - 14/Mar/2020

Non è che un governo possa pianificare tutto, specie in caso di una emergenza senza precedenti. E in effetti molte cose stanno andando per il verso storto. Un solo esempio per volta, il resto lo farò in un altro articolo: 13.000 nostri connazionali, studenti universitari ancora bloccati in varie nazioni estere, non hanno ancora ricevuto [...]

Tutti i post
CARICAMENTO...