CALL for Creative Curious Travellers 2018

:
21 marzo 2018

La CALL for Creative Curious Travellers 2018 è stata appena lanciata ed è già un successo. Le prime candidature arrivano da ovunque, dall’Asia all’America passando per tutta l’Europa. Quest’anno i viaggiatori più creativi e curiosi del Mondo saranno ospiti di CCT-SeeCity per esplorare e raccontare la città di Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018. Per la terza edizione, dopo Prato (2016) e Pistoia (2017), il progetto di narrazione collaborativa (co-storytelling) #CCTravellers sbarca in Sicilia. In poche parole, ancora ospitalità e accoglienza in cambio di una storia!

Dal 15 Marzo al 15 Aprile, tutti i viaggiatori che sono scrittori, fotografi, illustratori, filmmakers, artisti (di ogni genere) e che amano sorprendersi – con occhi curiosi e menti creative – alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza (perché diverso è bello!) sono invitati a candidarsi per vivere e condividere la propria esperienza a Palermo come #CCTravellers2018.

A metà Maggio saranno annunciati i creativi selezionati dal CCTeam insieme ad una giuria locale composta dai Partners, ovvero da quattro organizzazioni indipendenti e attive da anni sul territorio palermitano nei settori dell’innovazione culturale, comunicazione e creatività: CLAC + @Igers.Palermo + MINIMUM + PUSH.

I circa 50 #CCTravellers2018 che saranno ospitati per cinque giorni (massimo quattro o sei alla volta) nel periodo dal 14 Giugno al 24 Luglio, dovranno esplorare la città in base ai loro interessi culturali e passioni per trovare la loro storia e quindi raccontare Palermo al mondo, i suoi luoghi e le sue persone, dal centro storico alla periferia e provincia, attraverso il web e i social media, i propri canali e quelli di CCT-SeeCity.

Conclusa la fase di ospitalità e racconto “live”, il CCTeam inizierà a raccogliere il materiale prodotto (testi, foto, video, illustrazioni, etc.) e quindi a pubblicare e condividere tutte le storie su Palermo dei #CCTravellers2018.

Per conoscere i dettagli del progetto e partecipare alla CALL for Creative Curious Travellers 2018 (compilando ed inviando un semplice form online) dovete solo visitare CCT-SeeCity.com – la web guidezine sulle città del mondo raccontate da una community internazionale di creativi ma con un cuore decisamente italiano.


#CCTravellers è un’idea di CCT-SeeCity. Un progetto di narrazione collaborativa (co-storytelling) per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio. Un’opportunità per ogni viaggiatore creativo e curioso ma anche (e soprattutto) per la città coinvolta. Un format editoriale che si basa sull’idea di turismo consapevole e sostenibile, lento e diffuso, a contatto con la vita locale più autentica.

Qui le storie di tutti i #CCTravellers: www.cct-seecity.com/category/projects/cctravellers/.

#CCTravellers2018 #SeeCity

www.cct-seecity.com

TAG: #CCTravellers2018, Capitale Italiana della Cultura 2018, CCT, CCT-SeeCity, CCTravellers, città, co-storytelling, creativi, creatività, Cultura, guidezine, italia, italia turismo, marketing territoriale, narrazione, narrazione collaborativa, palermo, SeeCity, social media, storie, storytelling, storytelling digitale, territorio, turismo, Viaggi, web, web guidezine
CAT: viaggi

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...